Cultura Fiesole

lunedì 6 Gennaio 2014

Colori e sapori per il finissage della mostra di Alessandro Nocentini. Arte, food street e musica in Piazza Mino

 

L’arte, quella di Alessandro Nocentini, si sposa ai sapori, quelli del mare. In occasione del finissage della mostra dell’artista toscano, ospitata nella Sala del Basolato del Munucipio (piazza Mino), lunedì 6 gennaio i protagonisti saranno i polpi: che per l’occasione delle opere di Nocentini si “materializzeranno” in gustosi assaggi food street.

A partire dalle ore 17, gli Amici del Nini, un gruppo che cura con passione la manifestazione Tutti pazzi per la Palamita (che ogni anno si tiene nel mese di maggio a San Vincenzo), preparerà i prelibati polpi secondo la ricetta del Nini, al secolo Aristotele Antonelli che è stato uno dei principali animatori del Comitato di promozione e Valorizzazione di San Vincenzo. Un piacere per il palato e non solo. Durante il pomeriggio, infatti, Nocentini dipingerà dal vivo proprio i polpi.

La mostra “Naturalia” di Nocentini è aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio (feriali dalle 15 alle 18.30, festivi dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 Ingresso libero). La mostra si compone di circa 40 opere realizzate ad acquerello o con tecnica mista sucarta: queste ripropongono i temi naturalistici più cari all’autore, specchi d’acqua, il fiume Pesa, alcuni pesci, piccoli uccelli e piante.

Per info: Tel. 055.5961227 – 335.6079919 – costanzanocentini@hotmail.comwww.comune.fiesole.fi.it.

Eventi simili