Cultura Capannori

sabato 3 Maggio 2014

“Col cuore come un temporale”: ad Artè a Capannori la presentazione della raccolta poetica di Giacomo Bini

Trenta poesie dedicate soprattutto agli affetti più cari, alle emozioni positive suscitate dai propri familiari. E’ l’ultima raccolta poetica di Giacomo Bini intitolata ‘Col cuore come un temporale’ che sarà presentata sabato 3 maggio alle ore 21.00 ad Artè, in via Carlo Piaggia a Capannori.
Alla presentazione del libro di poesie, che Giacomo Bini dedica ai propri fratelli, interverranno il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, Luciano Luciani, critico letterario e l’autore.
“Sempre sincera l’ispirazione di questo poeta ‘col cuore come un temporale’ scrive Luciano Luciani nella prefazione – vera, plausibile, la sua commozione che s’impasta col piacere di una parola poetica densa ed evocativa, capace di suscitare in chi legge i continui cerchi concentrici di una suggestione mai fine a se stessa”
A leggere alcune delle toccanti liriche di ‘Col cuore come un temporale’ saranno gli attori della compagnia ‘Teatro Giovani’ con l’accompagnamento musicale del coro ‘Il baluardo’. Il volume sarà distribuito gratuitamente ai presenti.
La serata ha uno scopo benefico, poiché le offerte raccolte saranno devolute all’associazione ‘L’Allegra Brigata di Capannori’.

Giacomo Bini, nato a Lucca nel 1961 ha al suo attivo numerose pubblicazioni di libri di poesia e saggi. Tra questi ‘A metà del viaggio’, ‘ L’apogeo del sogno’ ‘Nella penombra rubata’ e un saggio sulla poesia intitolato ‘La parola innamorata’.

 

Fonte: Comune di Capannori

Eventi simili