Vita notturna Spettacoli Firenze

venerdì 31 Gennaio 2014

Coez al Viper di Firenze. L’hip hop italiano ha un nuovo sound. E una nuova stella

Con l’album di debutto “Non Erano Fiori” ha conquistato la top ten della classifica italiana, per non parlare dei milioni di click su youtube, dei sold-out collezionati nel precedente tour e della prestigiosa partecipazione al Music Summer Festival.

Tutto gira al meglio per Coez, giovane artista romano che segna il punto d’incontro tra pop e hip hop, in concerto venerdì 31 gennaio al Viper Theatre di Firenze (ore 22 – biglietto 10 euro – prevendite www.mailticket.it, www.ticketone.it, www.boxol.it).

Un live ricco di contaminazioni, caratterizzato da sonorità innovative, testi importanti e carichi di sentimento. Prodotto da Riccardo Sinigallia per Carosello Records, “Non Erano Fiori” unisce emozioni forti e dirette con melodie che spaziano dal pop all’elettronica. Il tutto valorizzato da un lavoro di produzione che è riuscito a valorizzare un artista nato dal mondo rap, in un contesto crossover dove parole e musica raggiungono la miscela perfetta.

A trascinare l’album e l’artista una serie di azzeccate clip: oltre alla title-track “Non erano fiori”, “Siamo morti insieme” “Lontana da me”, “Ali sporche”, tutte cliccatissime dal pubblico della rete.

Coez, inizia il suo percorso musicale a 19 anni grazie al rap, dando vita prima al gruppo “Circolo Vizioso” con cui producono un demo omonimo e il primo disco “Terapia”. Nel 2007 in seguito la conoscenza tra Lucci e il gruppo porta alla formazione della crew Brokenspeakers. Con il passare del tempo Coez sviluppa una certa maturità di scrittura e di sound, mantenendo la costante delle tematiche che lo hanno caratterizzato fin da subito: toni struggle, amori tormentati e situazioni difficili specchio della sua generazione. Nel 2011 Coez si avvicina all’elettronica con “Fenomeno Mixtape”, in cui è più marcata la svolta artistica già intrapresa nel precedente album solista. Inizia quindi la collaborazione con Sine: “Senza Mani” è l’EP, uscito per Undamento Records, con all’interno ”E Invece No”,brano che raggiunge in pochi mesi centinaia di migliaia di visualizzazioni su Youtube e una diffusione a macchia d’olio nei social network.
Nel 2012 l’artista romano intraprende una stretta collaborazione con Riccardo Sinigallia, con il quale lavora assiduamente al nuovo progetto discografico. Il risultato di questa importante contaminazione artistica, è il primo disco ufficiale, prodotto dallo stesso Sinigallia e pubblicato da Carosello Records lo scorso giugno.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili