Sagre e Feste Castiglion Fiorentino

da sabato 16 Novembre 2024 a domenica 17 Novembre 2024

Clanis Oleum – Andar per Frantoi e Mercatini

Sabato 16 e domenica 17 novembre tornano i giorni dell’olio nuovo con Clanis Oleum Andar per Frantoi e Mercatini, iniziativa in collabarazione con Città dell’Olio e patrocinata da Regione Toscana e Vetrina Toscana.

Tra le novità il concorso del “Miglior olio di Castiglion Fiorentino 2024” a cui possono partecipare privati, aziende agricole e frantoi che producono l’olio nel territorio di Castiglion Fiorentino oltre ad una bruschetta da Guinness dei primati.

Al Chiostro di San Francesco saranno presenti i produttori locali di olio e di prelibatezze tipiche del territorio oltre alle consuete caldarroste e al vino novello offerto dalla Proloco.

Sempre sabato attesissima la masterclass “Brunello nel chiostro” tenuta dall’Associazione Barolo vs Brunello dove sarà possibile degustare in anteprima il Brunello 2020 della Cantina Nardi di Montalcino. Per info e prenotazioni: 3388624562

La domenica invece l’olio sarà protagonista nei ristonati di Castiglion Fiorentino. Ogni chef proporrà nel proprio locale almeno una portata fuori menù a base di olio d’oliva.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili