Spettacoli Firenze
venerdì 28 Febbraio 2025
Cisco Bellotti e gli ex Modena City Ramblers in concerto evento: Riportando tutto a casa 30 anni dopo al Viper Theatre
A grande richiesta, il tour continua. Dopo la sfilza di sold out dell’anno passato, Stefano “Cisco” Bellotti torna dal vivo con ”Riportando tutto a casa 30 anni dopo”. Venerdì 28 febbraio sarà in concerto al Viper Theatre di Firenze e con lui saliranno sul palco altri protagonisti dei Modena City Ramblers e dell’album che ne sancì il successo: “Riportando tutto a casa”.
I biglietti (posto unico 20,70 euro) sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info https://viperclub.eu, www.lnfd.it e www.jmproduction.it.
Nel 2024, per festeggiare i trent’anni dell’uscita di quell’iconico lavoro targato MCR, gruppo in cui ha militato come front man per 15 anni, Cisco ha deciso di “riportare a casa” alcuni dei suoi vecchi amici che avevano contribuito alla nascita di quel disco, dimostrando con una partecipazione straordinaria di pubblico, locali strapieni ed entusiasmo contagioso, quanto sia ancora oggi amato.
Un tour immortalato anche sul doppio cd live “Riportando Tutto A Casa LIVE – Trent’Anni Dopo”, realizzato grazie a un crowdfunding dall’adesione clamorosa e contenente l’inedito “Siamo moltitudine”, brano che esalta la generazione dell’autore e la sua storia attraverso eventi vissuti e subiti, fatti, sensazioni, stile di vita, cultura e personaggi che hanno caratterizzato quegli anni.
Niente di strano quindi che ”Riportando tutto a casa 30 anni dopo” prosegua nel 2025. La formazione che affiancherà Cisco sul palco sarà ancora più importante rispetto a quella dello scorso tour: Luciano Gaetani, colui che ha dato inizio al progetto artistico MCR, Marco Michelini al violino, da sempre braccio destro musicale di Luciano, Roberto Zeno, storico batterista dei MCR e “Kaba” Cavazzuti, produttore artistico e membro storico dei MCR.
Non mancheranno alcuni compagni di viaggio degli ultimi anni di Cisco: Bruno Bonarrigo al basso, Max Frignani alle chitarre ed Enrico Pasini alla fisarmonica e alla tromba. Altri componenti protagonisti del tour saranno Giovanni Rubbiani alla chitarra e Alberto Cottica alla fisarmonica, oltre al “maestro di cerimonie” molto noto anche a livello internazionale, il suonatore di pipe e cornamuse Massimo Giuntini.
Tutti assoluti protagonisti di quello che fu il fenomeno MCR negli anni ‘90 e 2000, cioè coloro che scrissero buona parte delle canzoni dei primi album.
Info concerto Firenze
Viper Theatre – piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin – Firenze
Info tel. 055 0195912 – www.lnfd.it – www.jmproduction.it
Biglietti
Posto unico 20,70 euro
Prevendite
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)
Nei punti prevendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804)
Eventi simili
-
Il Festival Amedeo Bassi 2025: musica, cultura e un omaggio al talento internazionale
Prendendo ispirazione dalla teoria dei sei gradi di separazione – formulata nel 1929 dallo scrittore Leggi tutto
-
Kismet in concerto al Giardino Scotto di Pisa per Pisa Jazz Rebirth
Una formazione nuova di zecca capitanata da due mostri sacri della scena jazz mondiale: Dave Leggi tutto
-
Fabrizio Mocata Group in concerto al Teatro dell’Affratellamento
Prosegue il programma della XVII edizione di "Mercati in Musica", la rassegna che quest'anno ci Leggi tutto
-
Nicola Costanti in concerto a San Galgano Il Sogno di Francesco all’Abbazia di San Galgano a Chiusdino
Nicola Costanti in concerto all’Abbazia di San Galgano a Chiusdino (SI) per ricordare Papa Francesco. Leggi tutto
-
Firenze Jazz Festival 2025
Oltre 100 artiste e artisti coinvolti, 16 giorni di programmazione, 9 location, più di 30 Leggi tutto
-
Loverman chiude l’edizione 2025 del Festival delle Colline
La delicatezza di Nick Drake, l’intensità di Leonard Cohen, le atmosfere sospese di Burial e Leggi tutto