Sagre e Feste Bagno a Ripoli

da mercoledì 7 luglio 2021 a mercoledì 4 agosto 2021

Cinema DiVino e musica alla Villa Medicea di Lilliano, proseguono gli appuntamenti sotto le stelle

Fino al 4 agosto serate d’estate all’insegna del cinema di qualità (a cura della Fondazione Stensen) e della convivialità, con aperitivo e degustazione dei vini Malenchini

Cinema sotto le stelle, accompagnato da un calice di vino. Prosegue la stagione estiva della Villa Medicea di Lilliano a Bagno a Ripoli. Visto il successo della prima edizione, la Villa ripropone anche per l’estate 2021 la formula aperitivo e cinema all’aperto per una serie di appuntamenti settimanali in programma fino ad agosto e patrocinati dal Comune di Bagno a Ripoli.

Prossima data da segnare in calendario mercoledì 7 luglio con la proiezione de “Il mio capolavoro” di Gastón Duprat. A partire dalle ore 19 sarà possibile degustare la selezione dei vini Malenchini e un piatto freddo con specialità toscane sulla terrazza panoramica della Villa. Il tutto sarà accompagnato da intrattenimento musicale e saranno presenti anche alcuni artigiani locali a esporre le loro creazioni. Al termine dell’aperitivo ci si sposterà in giardino per la proiezione del film.

La rassegna Cinema DiVino è dedicata a storie corali, comunità improbabili e incontri stravaganti. I film in programma, selezionati grazie alle indicazioni di Michele Crocchiola, Direttore della Fondazione Stensen, fra le uscite degli ultimi anni, vogliono far sorridere ma al tempo stesso riflettere su storie insolite e personaggi fuori dagli schemi. In occasione di alcune proiezioni saranno presenti attori, registi o personaggi del mondo dello spettacolo. Chi lo desidera potrà portare un plaid e sdraiarsi sul prato.

Gli appuntamenti successivi proseguiranno giovedì 15 luglio con la proiezione di “Arrivederci Saigon” di Wilma Labate (Ita 2018, 80’); mercoledì 21 luglio con “Juliet naked” di Jesse Peretz (GB 2018, 105’), giovedì 29 luglio con “Il nome del figlio” di Francesca Archibugi (Italia 2015, 94’) per concludersi mercoledì 4 agosto con “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino (Italia 2018, 105’).

Orario dell’evento: 19.00-23.00.

Prezzo a persona: 20 tagliere vino e film – 25 euro tagliere vino tour delle cantine e film.

Per garantire il corretto numero di partecipanti sarà obbligatoria la prenotazione, che dovrà essere effettuata online sul sito della Villa

www.medicivilla.com/.

In caso di maltempo la data verrà rimandata previa comunicazione.

La Villa Medicea di Lilliano si trova in via Lilliano e Meoli, 82 Località Grassina Bagno a Ripoli (Firenze).

Mail: info@medicivilla.com, sito: www.medicivilla.com/ – Tel: 055 – 642602

cinemadivino

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili