Spettacoli Prato
venerdì 17 Luglio 2026
ciao ma, Vasco solo ’80 tributo a Vasco Rossi al Campo sportivo Viaccia
All’interno della cornice del ‘Chiaro di Luna’, iniziativa che da anni rallegra le estati pratesi, venerdì 17 luglio, ‘ciao ma…’ Vasco solo ’80 _ tributo a Vasco Rossi.
Quello che il collettivo propone, è una serata all’insegna dell’artista emiliano non incline alle convenzioni e poco capace a seguire gli schemi: il Blasco. Una vita di eccessi, un atteggiamento scapestrato, una vena creativa indiscutibile. Con ‘ciao ma…’ Vasco solo 80, quello che viene presentato è un sentito tributo al carismatico Vasco Rossi.
Il tributo è nato dalla voglia di suonare autentico rock. Questo l’intento che ha mosso Marco De Cotiis, amante dell’artista emiliano da sempre, fondatore del progetto, di cui è voce e sassofono. Sassofonista ed insegnante di musica: il suo repertorio spazia dal jazz alla house music. Le sue parti di sax le troviamo in numerose produzioni musicali di livello. Marco De Cotiis è inoltre anche organizzatore di importanti rassegne: fondamentale a Prato, la sua città, il suo ruolo per le rassegne “Jazz@Officina” e “Sotto le Stelle del Jazz”.
Lo accompagno in questa sua performance rock, validi e lodevoli musicisti, tra i quali, Simone Pascarella alla chitarra. Chitarrista pregevole ed eclettico, all’inizio del 2000 è stato scelto per esibirsi in tour con i Dick Dick. Di formazione jazz, ma dalle origini rock, Pascarella milita in molti progetti, tra i quali spicca la sua assidua e duratura nel tempo collaborazione con Marco Cocci.
Assieme a loro, sul palco, Filippo Toccafondi alla chitarra musicista pratese attivo in ambito jazz e rock, nonché molto attivo anche a livello didattico, Marco Benedetti bassista e contrabbassista eclettico in questa formazione al basso (tantissimi i progetti in cui milita, fondatore dei Bozoo, gruppo stoner con il quale ha inciso e a cui dedica intensa attività live, oltre che quelli in cui collabora con musicisti jazz di caratura nazionale) Alessandro Solenni alle tastiere, musicista eclettico che vanta collaborazioni con tantissimi musicisti e band dell’area Toscana e italiana, turnista di Alan Sorrenti e Fabio Taschini alla batteria, batterista che vanta un’attività live pop e commerciale a livello di club italiani e all’estero.
Il progetto non vuole essere un’imitazione, ma un vero e proprio omaggio all’intramontabile Vasco. Molti dei brani proposti dal collettivo, nato nel 2017, sono attinti dal tour ‘Va bene, va bene così’ dell’84 e da lavori come “Cosa succede in città” anche se non mancano i brani cult dell’artista, così come alcune perle rare. Quello che va in scena è uno spettacolo di musica ed emozioni che unisce in un unico pubblico più generazioni. Un live trascinante che coinvolge tutto il pubblico presente che non impiega molto ad unirsi ai musicisti in canti e cori.
MARCO DE COTIIS VOCE/SAX
SIMONE PASCARELLA CORI/CHITARRA
FILIPPO TOCCAFONDI CHITARRA
ALESSANDRO SOLENNI TASTIERE
MARCO BENEDETTI BASSO
FABIO TASCHINI BATTERIA
Quando: venerdì 17 luglio
Dove: Chiaro di Luna, Campo sportivo Viaccia Via di Valdingole 26, 59100 Prato PO
Evento: ‘ciao ma…’ Vasco solo ’80 _ tributo a Vasco Rossi.
Possibilità di cena _ info e prenotazioni 349 2321388
Inizio spettacolo ore 22:00

ciao ma…’ Vasco solo ’80 _ tributo a Vasco Rossi _ Ph Letizia Mugri
Eventi simili
-
Boleri e Canzoni di Spagna a Villa Rospigliosi di Lamporecchio
Prosegue la stagione musicale dell’Associazione Cultura e Musica “Giulio Rospigliosi” con un nuovo appuntamento nella Leggi tutto
-
Festival della Liuteria Toscana: tre serate all’Auditorium di S. Stefano al Ponte
Festival della Liuteria Toscana: tre serate all’Auditorium di S. Stefano al Ponte (Firenze) Sabato 5 e Leggi tutto
-
Peter Prince in concerto al Six Bars Jail
Il Six Bars Jail a Firenze riparte dopo la pausa estiva con il concerto di Leggi tutto
-
Conversazioni Barocche violoncello e organo in dialogo alla Chiesa del Gesù a Castiglion Fiorentino
Conversazioni Barocche violoncello e organo in dialogo alla Chiesa del Gesù a Castiglion Fiorentino il Leggi tutto
-
L’Estate sta Finendo serata dance al Maracaibo
Sabato 26 settembre 2026 al Maracaibo a Empoli ci sarà una serata dance "L'estate sta Leggi tutto
-
BeatleStory – The Fabulous Tribute Show al Teatro Aurora di Scandicci
I Beatles come non li hai mai vissuti a teatro. BeatleStory – The Fabulous Tribute Leggi tutto



