Spettacoli Fiesole
mercoledì 26 Luglio 2023
Choreos Novo Grupo Vocal in concerto al Teatro Romano di Fiesole
Choreos – Coro Lgbtqia+ Firenze è una formazione corale composta da persone di qualsiasi orientamento sessuale e identità di genere. Nati nel 2018, all’interno dell’associazione Ireos e costituiti come associazione di promozione sociale nel 2020, questo è un gruppo che attraverso la musica, la coralità, la socialità e l’accoglienza vuole creare un’occasione di crescita e confronto. Si sono esibiti per strada, in teatri, circoli e centri sociali, in occasione di feste, cene, concerti, rassegne corali, all’interno di festival di respiro cittadino e nazionale a Firenze, Pisa, Padova, Spoleto, Perugia. Aderiscono ufficialmente alla rete dei cori arcobaleno italiani (Cromatica) ed europei (LEGATO) nonché all’associazione dei cori della Toscana.
Novo Grupo Vocal è ideato e diretto da Stefania Scarinzi, cantante jazz ed insegnante di canto appassionata di musica brasiliana dal 1995. Ospite di Max De Tomassi su Radiouno, per la trasmissione Brasil, con il cd Fuori Onda edito per Ema records nel 2002. Il Novo Grupo Vocal è formato da sole voci femminili ed il repertorio si ispira al vasto e poliedrico mondo della musica brasiliana, con autori quali A.C.Jobim, C. Buarque, D. Caymmi, M. Nascimento. Fanno parte dell’ensemble cantanti che hanno studiato con Stefania e che si sono appassionate a questo genere musicale grazie a lei. Alcune di loro oggi dedite esclusivamente alla musica, appassionate professioniste e didatte. Questa lunga avventura musicale è frutto di una costante e prolifica collaborazione tra Stefania Scarinzi e il pianista Gianluca Tagliazucchi che ne ha curato quasi tutti gli arrangiamenti. I due musicisti hanno lavorato insieme dal 1995 al 2006, realizzando anche alcuni lavori discografici: SMADA con il Coro Vivavoce per la Splasc(h) Records, Audiodinamica come ospiti in trio con Nico Gori, Nuances, progetto interamente arrangiato e diretto da Gianluca Tagliazucchi per la Splasc(h) Records, e Fuori Onda con il Novo Grupo Vocal per Ema Records. Il Novo Grupo Vocal si è esibito per il Festival Lucca Jazz Donna nel 2014 presso il Teatro S.Girolamo a Lucca accompagnato da Gianluca Tagliazucchi al pianoforte, Filippo Pedol al contrabbasso, Carlotta Vettori al Flauto e Stefano Rapicavoli alla batteria. Ha cantato in locali quali la Nof a Firenze, la Corte delle sculture e il Circolo Viaccia a Prato, per il Festival musicale a S. Donato (Firenze), collaborando con l’arpista Susanna Bertuccioli e con il chitarrista Riccardo Galardini che oggi fa parte stabilmente del gruppo.
Mercoledì 26 Luglio 2023 orario di inizio 21:30
Prezzi:
Posto unico € 16,50
Presso:
Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 – Fiesole
Sconti:
– i bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere
– ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d’identità che attesta la residenza
– ridotto Soci Unicoop Firenze
Organizzazione: P.R.G. S.r.l
Tour: 2023
Portatori di Handicap:
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana Onde evitare problemi all’ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.
Per maggiori informazioni:
www.bitconcerti.it/choreos-novo-grupo-vocal-estate-fiesolana.html
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Punk HC Festival al VHS – Retrò Club tra i gruppi Arturo
Il 21 marzo 2025, dalle ore 21:00, al VHS - Retrò Club a Scandicci si Leggi tutto
-
Messa di Pasqua al Convento dell’Angelo a Ponte a Moriano
Domenica 20 aprile 2025, ore 10:30 al Convento dell'Angelo sopra Ponte a Moriano (LU) si Leggi tutto
-
Subsonica in concerto al Teatro Cartiere Carrara
Martedì 18 marzo 2025, ore 21, al Teatro Cartiere Carrara di Firenze via Fabrizio De Leggi tutto
-
The Cage, sul palco l’elettronica dei Livornesi C.Y.B. e la nuova edizione di emergenza Festival
Al teatrino di Villa Corridi venerdì 14 marzo arrivano le sonorità elettroniche dei C.Y.B. e Leggi tutto
-
Al via la stagione Open 2025 del Conservatorio Luigi Boccherini
Trenta concerti, masterclass e il ritorno dei festival musicali: la sedicesima edizione della stagione Leggi tutto
-
Biblioteca delle Oblate mostra collettiva Messaggere e incontro Educazione finanziaria femminile
Alla Biblioteca delle Oblate a Firenze si svolgeranno due iniziative: Giovedì 13 marzo 2025, ore 17.30 Sala Leggi tutto