Cultura Firenze

da domenica 12 Gennaio 2014 a venerdì 31 Gennaio 2014

“Children in my Eyes”: al Caffè Storico Letterario Le Giubbe Rosse la personale fotografica di Patrizia Minelli

Il Caffè Storico Letterario Le Giubbe Rosse di Firenze ospita da domenica 12 al 31 gennaio la personale fotografica di Patrizia Minelli, “Children in my Eyes” – sguardi in emozione; la presentazione al pubblico è in calendario sabato 18 dalle 17,30, presenti Giorgio Tani, presidente onorario FIAF, Matteo Zannoni, Consigliere Nazionale ANAF e Jacopo Chiostri, giornalista e scrittore.

Il progetto “Children in my Eyes” nasce al ritorno da un viaggio etico in Kenya compiuto dalla fotografa nell’aprile 2013.

L’incontro con i bambini durante le attività ludiche, svolte prima in orfanotrofio nella città di Nyahururu, e poi presso il North Kinangop Chatolic Hospital, hanno fatto nascere il desiderio di testimoniare quei momenti catturandoli nei loro sguardi.

Non è l’Africa del Terzo Mondo che Patrizia Minelli ha inteso raccontare con le sue fotografie, ma sono gli occhi, i sorrisi, le perplessità davanti ad un obbiettivo come succede ai bambini in tutte le parti del mondo.

Questa mostra, nel percorso delle 12 immagini, suggerisce una riflessione: quanto pensiamo essere diversi da questi sguardi e quanto invece siamo simili?”.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili