Spettacoli Cecina
domenica 17 Novembre 2013
Chiara White e Giulia Nuti in concerto per “Ospedali in Musica”
La musica d’autore e il folk sbarcano per la prima volta a “Ospedali in Musica”, stagione di concerti in ospedale organizzata per il quarto anno consecutivo da A.Gi.Mus. Firenze – Livorno e USL 6 di Livorno e finanziata dalla Fondazione Livorno.
Domenica 17 novembre alle ore 17.00 presso la Sala incontri dell’Ospedale di Cecina si esibirà il duo formato da Chiara White a chitarra e voce e Giulia Nuti a viola, violino e ukulele.
Per la prima volta l’evento trasporterà blues e cantautorato in un contesto come “Ospedali in Musica”, dove la programmazione è generalmente indirizzata verso la musica classica.
Il concerto è in collaborazione con Il Popolo del Blues, marchio fiorentino fondato dal giornalista Ernesto De Pascale e programma radio settimanalmente in onda sulle frequenze di Controradio, che già in passato ha realizzato numerose collaborazioni di successo con A.Gi.Mus.
Chiara White (voce e chitarra acustica) e Giulia Nuti (viola, violino e ukulele) presenteranno un percorso musicale attraverso il tempo e lo spazio, dalla canzone d’autore italiana di Battisti e De André alle proposte inedite di Chiara White, passando per alcune rivisitazioni di successi internazionali.
Chiara White inizia a studiare canto nel 2005 e dal 2009 è allieva di Laura Landi al Parsifal di Sesto Fiorentino. Nel dicembre del 2012 partecipa in qualità di stagista al seminario “la voce non mente” tenuto da Vittorio Matteucci. Dopo alcune prime esperienze come cantante e chitarrista in progetti rock, dal 2011 sceglie la strada del cantautorato moderno. E’ anche scrittrice di poesie ed ha pubblicato il suo primo libro “Il cavaliere della solitudine” nel novembre del 2011 con la casa editrice Albatros-Il Filo.
Giulia Nuti, violista negli Underfloor, ha partecipato come musicista e arrangiatore a oltre venti album di studio e collaborato con Graziano Romani, Deadburger, Salvatore Meccio e Bandakaleido, Claire Hammil, Simone Felice.
Il concerto è ad ingresso libero.
Ospedali in Musica 2013
Quarta stagione concertistica
Livorno e Cecina
17 novembre 2013
Sala incontri dell’Ospedale di Cecina, ore 17.00
Storyteller’s Tales
Concerto in collaborazione con
IL POPOLO DEL BLUES
Chiara White: chitarra e voce
Giulia Nuti: viola, violino, ukulele
cantautorato
Fonte: A.Gi.Mus. Livorno - FirenzeEventi simili
-
Punkcake, dal palco di X Factor doppio appuntamento tra musica e giovani per la band del Valdarno
Dal palco di X Factor con furore, doppio appuntamento a Reggello e Bagno a Ripoli Leggi tutto
-
I canti degli studenti, la voce dei testimoni, i fiori alle pietre d’inciampo: Bagno a Ripoli ricorda le vittime della Shoah nel Giorno della Memoria
I canti e le letture degli studenti. La commemorazione alle pietre di inciampo e ai Leggi tutto
-
Al The Cage torna il grande Reggae con quartiere Coffee e Mellow Mood, a seguire i Fiorentini Ejent
Imperdibile occasione per gli amanti del reggae venerdì 24 gennaio, al The Cage arrivano Quartiere Leggi tutto
-
Miriam Fornari in concerto presso Exfila di Firenze
Domenica 26 gennaio 2025, ore 18:30 Exfila, Firenze MIRIAM FORNARI Miriam Fornari voce, piano e sintetizzatori/ Ruggero Fornari Leggi tutto
-
God Of The Basement in concerto al Glue di Firenze
Anticipato dal primo singolo Misera, Whatever, disco breve è un dissacrante schiaffo in faccia sin Leggi tutto
-
Giovani Alla scoperta di Händel con la Scuola Bonamici
Secondo appuntamento per la rassegna “Momenti musicali. Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi” Leggi tutto