Spettacoli Cecina
domenica 17 Novembre 2013
Chiara White e Giulia Nuti in concerto per “Ospedali in Musica”
La musica d’autore e il folk sbarcano per la prima volta a “Ospedali in Musica”, stagione di concerti in ospedale organizzata per il quarto anno consecutivo da A.Gi.Mus. Firenze – Livorno e USL 6 di Livorno e finanziata dalla Fondazione Livorno.
Domenica 17 novembre alle ore 17.00 presso la Sala incontri dell’Ospedale di Cecina si esibirà il duo formato da Chiara White a chitarra e voce e Giulia Nuti a viola, violino e ukulele.
Per la prima volta l’evento trasporterà blues e cantautorato in un contesto come “Ospedali in Musica”, dove la programmazione è generalmente indirizzata verso la musica classica.
Il concerto è in collaborazione con Il Popolo del Blues, marchio fiorentino fondato dal giornalista Ernesto De Pascale e programma radio settimanalmente in onda sulle frequenze di Controradio, che già in passato ha realizzato numerose collaborazioni di successo con A.Gi.Mus.
Chiara White (voce e chitarra acustica) e Giulia Nuti (viola, violino e ukulele) presenteranno un percorso musicale attraverso il tempo e lo spazio, dalla canzone d’autore italiana di Battisti e De André alle proposte inedite di Chiara White, passando per alcune rivisitazioni di successi internazionali.
Chiara White inizia a studiare canto nel 2005 e dal 2009 è allieva di Laura Landi al Parsifal di Sesto Fiorentino. Nel dicembre del 2012 partecipa in qualità di stagista al seminario “la voce non mente” tenuto da Vittorio Matteucci. Dopo alcune prime esperienze come cantante e chitarrista in progetti rock, dal 2011 sceglie la strada del cantautorato moderno. E’ anche scrittrice di poesie ed ha pubblicato il suo primo libro “Il cavaliere della solitudine” nel novembre del 2011 con la casa editrice Albatros-Il Filo.
Giulia Nuti, violista negli Underfloor, ha partecipato come musicista e arrangiatore a oltre venti album di studio e collaborato con Graziano Romani, Deadburger, Salvatore Meccio e Bandakaleido, Claire Hammil, Simone Felice.
Il concerto è ad ingresso libero.
Ospedali in Musica 2013
Quarta stagione concertistica
Livorno e Cecina
17 novembre 2013
Sala incontri dell’Ospedale di Cecina, ore 17.00
Storyteller’s Tales
Concerto in collaborazione con
IL POPOLO DEL BLUES
Chiara White: chitarra e voce
Giulia Nuti: viola, violino, ukulele
cantautorato
Fonte: A.Gi.Mus. Livorno - FirenzeEventi simili
-
L’Accordance Duo al Teatro Rossini di Pontasserchio
Venerdì 6 ottobre la stagione Muse Contemporanee e Note d’Arte, organizzata dalla Associazione Fanny Mendelssohn Leggi tutto
-
The Music of Hans Zimmer concerto al Tuscany Hall
Martedì 3 Ottobre 2023, orario di inizio 21:00, al Tuscany Hall di Firenze sarà in Leggi tutto
-
C’è Musica & Musica, i concerti della domenica mattina del Maggio dedicati a giovani e famiglie
Con lo spumeggiante spettacolo de Il carnevale degli animali, in programma domenica 1°ottobre 2023 alle Leggi tutto
-
Fotografia N.2 di Giovanni Milani sul palco del Microscena
Al via venerdì 29 settembre alle ore 21:15, la programmazione dello spazio multiculturale Microscena a Leggi tutto
-
Sirius Accordion Trio in concerto alla Sala Vanni
Una formidabile formazione di fisarmoniche, per svelare le potenzialità di uno strumento troppo spesso relegato Leggi tutto
-
Fortissimissimo Metropolitano, arriva il Quartetto Ixia con Amedeo Verniani al Teatro Il Momento
Un nuovo appuntamento nel segno della grande musica firmato "Fortissimissimo Metropolitano", rassegna promossa dagli Amici Leggi tutto