Cultura Spettacoli Lucca
da sabato 3 Maggio 2014 a sabato 10 Maggio 2014
Chet Baker a Lucca: una mostra fotografica, un ricordo musicale sulle mura e un concerto in San Francesco
In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla costruzione delle Mura della Città di Lucca, il Circolo Lucca Jazz in collaborazione con il Comune di Lucca, la Provincia di Lucca, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, AML, FLAM, Opera delle Mura, Muf, Circolo del Cinema di Lucca, Maria Pacini Fazzi Editore, Studio Sesti e Foto Alcide, organizza una serie di iniziative a ingresso libero per ricordare Chet Baker, che ha legato le sue vicende artistiche ed umane alla storia della città, lasciando un ricordo indelebile.
Dal 3 al 10 maggio nella casermetta di San Regolo (Baluardo di San Regolo, mura urbane) si svolgerà la mostra fotografica “Ti ricordi di Chet? Chet Baker a Lucca”, a cura di Luciano Viotto e del Circolo Lucca Jazz. Inaugurazione sabato 3 maggio alle 17 con un’introduzione di Renzo Cresti e un intervento musicale di Giuseppe Nannini (t) e Damiano Calloni (p), chiusura sabato 10 maggio alle 18; orari di apertura: dal 4 al 9 maggio dalle 16 alle 20. Ingresso libero.
Il 5 maggio alle 21 in San Micheletto, proiezione del film “Let’s Get Lost” di Bruce Weber a cura del Circolo del Cinema di Lucca.
Nel pomeriggio del 9 maggio, alle 17,30 sulle mura di Lucca, nei pressi del carcere di San Giorgio, è previsto un omaggio a Chet con Giovanni Tommaso, Vito Tommaso, Antonello Vannucchi, Francesco Lento e Nicola Angelucci.
Sabato 10 maggio alle 21,15 nella Chiesa di San Francesco è in programma il concerto “Ricordando Chet” con gli ex “4 di Lucca” Vito Tommaso (p), Antonello Vannucchi (vib), e Giovanni Tommaso (cb) insieme a Nicola Angelucci (d) e Francesco Lento (tr).
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per incentivare lo shopping durante le festività
L'Amministrazione Comunale, consapevole dei lavori in corso per la riqualificazione di Via II Giugno e Leggi tutto
-
I colori della Pace invadono Grassina, nel nome di Roberto Frezza
I colori della Pace stanno per invadere Grassina. Sabato 9 dicembre il muro lungo la Leggi tutto
-
Letture aspettando il Natale, con la Mostra del libro di Grassina
Letture e reading aspettando il Natale. La Casa del Popolo di Grassina, in collaborazione con Leggi tutto
-
Immacolata con Cento domeniche al cinema Antella
“Cento domeniche”, diretto e interpretato da Antonio Albanese, protagonista al cinema Antella nel ponte dell'Immacolata. Leggi tutto
-
Weekend dell’Immacolata: l’incasso del Museo del Calcio dall’8 al 10 dicembre verrà devoluto alla biblioteca Terzani di Campi Bisenzio
La biblioteca ‘Tiziano Terzani’ di Campi Bisenzio rappresenta un punto di riferimento per l’editoria dei Leggi tutto
-
Rigenera Sorgane, quartiere in festa per presentare i risultati del percorso partecipativo
“Rigenera Sorgane”, grande festa nel quartiere per presentare i risultati del percorso partecipativo che da Leggi tutto