rettangolo

Teatro Certaldo

sabato 9 maggio 2015

“Tiny”: in scena a “I Macelli No Theater” il secondo studio della danzatrice Annamaria Ajmone

Tiny

Tiny

Sabato 9 maggio, ore 21.30, va in scena a “I Macelli No Theater”   “Tiny” secondo studio della danzatrice Annamaria Ajmone, vincitrice del premio DNAppunti coreografici 2014 che debutterà il prossimo autunno a ROMAEUROPA FESTIVAL, nome rilevante della danza contemporanea che collabora a progetti artistici con personaggi di spicco nell’ambiente come Daniele Ninarello, Santasangre e Cristina Rizzo.

Il progetto porta avanti la ricerca iniziata con il precedente lavoro “[In]Quiete” che aveva il proprio focus sull’analisi delle tensioni fisiche e psichiche indotte dall’esterno. “Tiny”, come in risposta al precedente lavoro, è invece più raccolto, più intimo, un viaggio tra la pelle e le ossa in una metamorfosi continua. La ricerca coreografica indaga il termine “abbandono” inteso come “affidarsi a sé stessi”, perdersi nel proprio spazio interiore.

“In Tiny esploro il mio corpo come un archivio popolato da memorie personali e culturali, fantasie, forze invisibili, echi lontani, suoni, odori, immagini – dice Annamaria Ajmone – individuo e seleziono tracce di me, costruisco un percorso da attraversare. Il processo di metamorfosi interiore si confonde con quello esteriore, contamina lo spazio in un gioco di risonanza”.

Riprendendo una citazione del filosofo Giorgio Colli Tiny può essere semplicemente definito come “Indecifrabile, sfuggente è la natura di ciò che è già stato. Se guardiamo il passato, se cerchiamo di recuperarlo, ci sembra allora di perdere la vita; se guardiamo la vita, scopriamo il passato. Ciò che è passato da un’istante, o da un millennio è identicamente perduto”.

“Tiny” è prodotto in Collaborazione con InsideOFF/Mosaico Danza, Kollatino  Underground, PIMOFF, Goteborg Operans Danskompany,  Promozione Danza della Fondazione Romaeuropa, CSC di Bassano del grappa, l’Arboreto di Mondaino, I Macelli No Theater di Certaldo e DIDstudio / Ariella Vidach AiEP.

Info e prenotazioni: I Macelli – p.zza dei Macelli 1A, Certaldo (FI)

0571 662482 | 0571 663580 email:  imacelli@gmail.com www.imacelli.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili