Cultura Prato
domenica 2 Febbraio 2014
Centro di Scienze Naturali di Prato: laboratorio sulla preistoria per bambini e ragazzi
Domenica 2 febbraio, alle 15.30, si terrà al Centro di Scienze Naturali un laboratorio sulla preistoria per bambini e ragazzi a cura di Alfio Tomaselli, esperto di tecnologie preistoriche.
Durante il laboratorio verranno illustrate e sperimentate, con il coinvolgimento dei partecipanti, le principali attività della vita quotidiana degli uomini preistorici: la produzione e l’uso di utensili, l’accensione del fuoco, la realizzazione di pitture preistoriche, la musica preistorica con le conchiglie e tante altre.
L’iniziativa è gratuita, compresa nel biglietto di ingresso al Centro, del costo di 3 euro. E’ consigliata la prenotazione allo 0574 460503.
Fonte: Comune di PratoEventi simili
-
Obiettivo Sinalunga il concorso fotografico dedicato alla valorizzazione dei beni paesaggistici e culturali del territorio comunale
“Obiettivo Sinalunga” è un concorso fotografico promosso dall’Amministrazione Comunale di Sinalunga – Assessorato al Turismo - Leggi tutto
-
Festa della Toscana, Olivum e Il Filo sottile e uno spettacolo teatrale
Nell'ambito delle celebrazioni della Festa dellaToscana, il Teatro di via Verdi di Vicopisano presenta, il Leggi tutto
-
Sabato pomeriggio in Sala Maggiore un viaggio nella storia della Giostra dell’Orso
Sabato 15 marzo, alle 15.30 la Sala Maggiore del Palazzo comunale di Pistoia ospiterà un’iniziativa Leggi tutto
-
Manifattura Tabacchi e Toast Project presentano la mostra collettiva Pubblico
Toast Project apre le porte dei propri atelier nell’edificio B9 in Manifattura Tabacchi per Pubblico, Leggi tutto
-
La biblioteca di Pietrasanta apre lo Spes Fest 2025
Sarà la biblioteca comunale “Giosuè Carducci” a inaugurare le iniziative legate al 2° “Spes Fest”, Leggi tutto
-
Amitav Ghosh a Firenze per Toscana dei lettori col nuovo libro Fumo e ceneri
Un diario di viaggio, ma anche un memoir e un’escursione nella storia economica e culturale Leggi tutto