Firenze

da venerdì 13 Dicembre 2013 a mercoledì 1 Gennaio 2014

Cento musicisti per tredici spettacoli: questa è la 18º edizione del Toscana Gospel Festival

 

Saranno 100 musicisti per 13 spettacoli a esibirsi al 18º Toscana Gospel Festival, tra gli appuntamenti più importanti di musica gospel in Italia, dal 13 dicembre al 1 gennaio itinerante tra Firenze, Prato, Siena, Arezzo e Lastra a Signa.

 

L’inaugurazione è affidata a Walt Witman and Soul of Chicago, il coro che ha accompagnato Barak Obama, Presidente degli Stati Uniti d’America, alla Democratic National Convention, al Teatro Verdi di Firenze. Il gruppo si è esibito tra gli altri con Celine Dion, Stevie Wonder, Whitney Houston e Mariah Carey.

 

Tra gli spettacoli quello di Perfect Harmony (15 e 16/12) al Museo di San Michele a Massa e Cozzile (Pistoia); di Nate Brown & One Voices (18/12) al Teatro La Perla di Empoli e Michael Smith, uno dei più promettenti dell’area di Norfolk (Inghilterra) al Teatro delle Arti di Lastra Signa (19/12).

 

Tra i tredici concerti anche quelli del 1 gennaio al Teatro Metastasio di Prato con la Virginia State Gospel Chorale: 25 elementi tra i più famosi e riconosciuti cori gospel su scala mondiale (il Virginia State Gospel è stato fondato nel ’71 da Jakie Ruffin).

 

Mentre a Siena, in programma sempre il 1 gennaio, si esibirà David Bratton & The New York Gospel All Stars, otto solisti del gospel americano riuniti e diretti da Bratton.

Fonte: ANSA

Eventi simili