Spettacoli Colle Val d'Elsa

domenica 15 Dicembre 2013

Cave Notas in concerto per “un altro genere di relazioni”. Al Teatro dei Varii va in scena la ‘non violenza’

 

Domenica 15 dicembre alle 17 l’Orchestra Cave Notas si esibirà al Teatro dei Varii di Colle di Val d’Elsa in uno spettacolo creato per aumentare la sensibilità della cittadinanza  sull’equità nella relazione fra i sessi. L’iniziativa è ad ingresso libero ed è promossa all’interno del cartellone “25 Novembre tutto l’anno” dal Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa, dal Centro Pari Opportunità dei cinque comuni dell’Alta Val d’Elsa e dall’Associazione Atelier Vantaggio Donna.

“Scopo del Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa – dicono gli organizzatori – è sensibilizzare la popolazione alla tematica della violenza maschile sulle donne e, più in generale prospettare anche la bellezza di una relazione di riconoscimento.  E’ stata scelta la musica perché questa rappresenta un linguaggio universale che parla al cuore e all’intelletto e che aiuta nella riflessione e nella consapevolezza. Il coinvolgimento  di Cave Notas, attiva dal 2001 nel territorio, è l’opportunità di valorizzare l’orchestra come luogo in cui, donne ed uomini sono presenti e insieme contribuiscono al risultato finale. Come in un’orchestra, anche in una sana relazione di coppia tutti gli strumenti (fiducia, riconoscimento, complicità, rispetto, onestà, calore) entrano in dialogo tra loro, in tempi e spazi musicali che compongono una melodia”.

L’evento andrà ad aggiungersi agli avvenimenti che già sono stati organizzati dal Comune nel Borgo di Colle Alta per quella serata (cibo di strada, inaugurazione Mostra Allestimento Presepi ed infine il Presepe Vivente dei bambini).

Fonte: Centro Pari Opportunità Alta Val d’Elsa

Eventi simili