Spettacoli Colle Val d'Elsa
domenica 15 Dicembre 2013
Cave Notas in concerto per “un altro genere di relazioni”. Al Teatro dei Varii va in scena la ‘non violenza’
Domenica 15 dicembre alle 17 l’Orchestra Cave Notas si esibirà al Teatro dei Varii di Colle di Val d’Elsa in uno spettacolo creato per aumentare la sensibilità della cittadinanza sull’equità nella relazione fra i sessi. L’iniziativa è ad ingresso libero ed è promossa all’interno del cartellone “25 Novembre tutto l’anno” dal Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa, dal Centro Pari Opportunità dei cinque comuni dell’Alta Val d’Elsa e dall’Associazione Atelier Vantaggio Donna.
“Scopo del Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa – dicono gli organizzatori – è sensibilizzare la popolazione alla tematica della violenza maschile sulle donne e, più in generale prospettare anche la bellezza di una relazione di riconoscimento. E’ stata scelta la musica perché questa rappresenta un linguaggio universale che parla al cuore e all’intelletto e che aiuta nella riflessione e nella consapevolezza. Il coinvolgimento di Cave Notas, attiva dal 2001 nel territorio, è l’opportunità di valorizzare l’orchestra come luogo in cui, donne ed uomini sono presenti e insieme contribuiscono al risultato finale. Come in un’orchestra, anche in una sana relazione di coppia tutti gli strumenti (fiducia, riconoscimento, complicità, rispetto, onestà, calore) entrano in dialogo tra loro, in tempi e spazi musicali che compongono una melodia”.
L’evento andrà ad aggiungersi agli avvenimenti che già sono stati organizzati dal Comune nel Borgo di Colle Alta per quella serata (cibo di strada, inaugurazione Mostra Allestimento Presepi ed infine il Presepe Vivente dei bambini).
Fonte: Centro Pari Opportunità Alta Val d’ElsaEventi simili
-
Off Tune Festival 2025 presso l’Area Fabbricone a Prato
Nuova location, stessa formula: tre giorni, due palchi con il meglio del post-punk internazionale. Tutto Leggi tutto
-
Le grandi Accademie, i maestri e gli allievi Rassegna di concerti curata da Antonio Caggiano alla Tenuta dello Scompiglio
Proseguono gli appuntamenti di Le grandi Accademie, i maestri e gli allievi, rassegna di concerti Leggi tutto
-
Lucca Classica, da Bartòk a Scarlatti, dalla viola di Danilo Rossi alle percussioni di Tetraktis
Il Lucca Classica Music Festival entra nel vivo con la seconda giornata, in programma giovedì Leggi tutto
-
Al The Cage l’Anniversario della Liberazione è nel ricordo di Garibaldo Benifei con i Modena City Ramblers, Festa piano nove e Emergenza Festival
Il weekend lungo del teatrino di Villa Corridi si apre giovedì 24 aprile, a dieci Leggi tutto
-
Fonterossa Days, la 9/a edizione: a Pisa due giorni di concerti per esplorare tutte le avanguardie del jazz
Due giornate di musica e sette live per immergersi nel sound d’avanguardia ed esplorare tutte Leggi tutto
-
Trio Eidos in concerto al Centro Porsche Firenze
Guidati dalla musica. Saranno le note del Trio Eidos, formazione cameristica tra le più apprezzate Leggi tutto