rettangolo

Cultura Pisa

da venerdì 8 novembre 2019 a sabato 9 novembre 2019

Cavalieri WeWrite si presenta al Pisa Book Festival

Apre i battenti tra pochi giorni il Pisa Book Festival, consueta kermesse letteraria al Palazzo dei Congressi. L’appuntamento fisso e di assoluto prestigio per la città di Pisa quest’anno si svolgerà addirittura in quattro giornate, con inaugurazione prevista per giovedì 7 Novembre alle ore 15.00 ed accoglierà come ospite d’onore non un singolo paese, bensì un continente: l’Europa.

Un carnet ricco di appuntamenti ed eventi in un’atmosfera densa di contenuti, spunti e idee che vedranno la partecipazione dell’Associazione I Cavalieri, realtà ben radicata sul territorio pisano e della sua neonata sezione letteraria WeWrite, dedicata alla promozione e divulgazione della scrittura femminile.

L’Associazione I Cavalieri, nelle persone di Daniele Conti – Presidente – e Laura Pochini – Vicepresidente, approfitterà del Pisa Book Festival per prolungare i festeggiamenti dei vent’anni di attività, che spazia dagli eventi culturali a quelli sportivi e di beneficienza, alla realizzazione dei Summer camp estivi, veri e propri campus in inglese con molteplici attività magistralmente organizzate rivolte a bambini e ragazzi di tutte le età.

Dal marzo di quest’anno Associazione I Cavalieri si è arricchita di una sezione letteraria, fondata da Anna Bertini, Simona Fruzzetti e Samantha Macchia con lo scopo di creare una rete in grado di sostenere, incoraggiare e diffondere la scrittura, con particolare riguardo a quella femminile, attraverso eventi, presentazioni, fiere, convegni, laboratori e tutto ciò che permetta una crescita culturale legata al lavoro letterario.

Allo stand P127 troverete tutti i protagonisti di questa splendida realtà pisana: le autrici socie che parteciperanno con i loro libri, l’Associazione I Cavalieri che parteciperà con lavori relativi al ventennale, la rivista Exlibris2.0 e Fusibilia libri, con alcuni volumi delle loro pubblicazioni e collane e infine l’Associazione Il Gabbiano e il circolo LaAV – Lettura ad Alta Voce.

Questa edizione della fiera pisana sarà importante anche per la presentazione dell primo volume che nasce dalla sinergia tra le autrici WeWrite e la casa editrice Fusibilia Libri, dedicato al paese ospite dal titolo “Madame Europa (Intrecci di donna)”, antologia di racconti scritti a più mani in soggettiva femminile, con lo sguardo rivolto al fascino del vecchio continente.

Due gli eventi a firma I Cavalieri – WeWrite nel variegato programma del Pisa Book Festival:
Venerdì 8 Novembre – ore 17.00 – Sala Blu – Presentazione dell’Antologia Madame Europa (Intrecci di donna), e presentazione dell’Associazione I Cavalieri – ventennale dell’associazione – Presenti Daniele Conti, Anna Bertini, Laura Pochini e Dona Amati, letture di Daniela Bertini.
Sabato 9 Novembre – ore 14.00 – Sala Blu – Incontro con due socie onorarie WeWrite, Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti che, con Paola Gianinetto e Anna Bertini presenteranno Emma & Kate, serie gialla italiana al femminile. Letture di Daniela Bertini.

Per conoscere queste realtà locali, che si intrecciano con quelle di autrici sparse per l’Italia e in Europa, l’appuntamento è quindi da giovedì 7 Novembre a Pisa, Palazzo dei Congressi, stand P127.

logo i cavalieri

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili