Cultura Castiglion Fiorentino
da sabato 29 Aprile 2023 a domenica 14 Maggio 2023
Castiglion Fiorentino Photo Fest mostra presso i locali della Chiesa di Sant’Angelo
Dal 29 aprile al 14 maggio 2023, il Comune di Castiglion Fiorentino ospiterà la mostra “Castiglion Fiorentino Photo Fest” durante il Maggio Castiglionese. La mostra sarà visitabile presso i locali della Chiesa di Sant’Angelo, la Pinacoteca e la residenza privata Palazzo Lorenzetti.
Il Castiglion Fiorentino Photo Fest, curato da Antonio Manta, promuove il lavoro di autori del territorio nazionale e internazionale che attraverso le loro opere danno vita ad una variegata osservazione dell’espressione fotografica e delle arti visive. Con la supervisione generale di Antonio Manta, che ne cura la stampa e anche la direzione artistica insieme all’assessore Massimiliano Lachi, il Castiglion Fiorentino Photo Fest 2023 si presenta come spazio aperto ad autori anche inediti con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai loro progetti fotografici facendoli conoscere al grande pubblico. Nato con l’idea di divulgare la cultura fotografica e promuovere nuovi fotografi di talento al grande pubblico, il Castiglion Fiorentino Photo Fest ha visto il suo esordio nel 2022 con l’edizione 0 del Festival con il titolo “La fotografia è donna” – Collezione Shiramine.
Durante le giornate di apertura mostra sarà possibile partecipare ad eventi, alla presentazione di libri fotografici e partecipare ai seminari e workshop previa iscrizione.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.cfpf.eu
CASTIGLION FIORENTINO PHOTO FEST edizione 2023
promossa dal Comune di Castiglion Fiorentino, Antonio Manta e Carlo Landucci
Periodo: 29 aprile – 14 maggio 2023 – mostra e presentazione libri
ingresso libero
Orari: 29 aprile dalle 18:00 alle 20:00
30 aprile e 1° maggio dalle 10:00 alle 20:00
Gli altri giorni fino al 14 maggio solo dal giovedì alla domenica 10:00-12:30 / 15:00-18:30
Dove: Chiesa di Sant’Angelo Via del Cassero, 6 Castiglion Fiorentino (AR)
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Annunciati a Impruneta i finalisti del Premio Letterario Chianti 2026
Presso il Loggiato del Pellegrino di Impruneta, ieri 12 febbraio, sono stati annunciati i quattro Leggi tutto
-
Case della Memoria, ecco il bando per formare professionisti museali
L’Associazione Nazionale Case della Memoria promuove il bando “Giovani custodi di memorie accessibili. Percorsi Leggi tutto
-
La mostra Pablo Picasso – I suoi manifesti si avvia al finale con quattro appuntamenti tra musica e teatro
Grande successo per la mostra "Pablo Picasso – I suoi manifesti", sostenuta dalla Kulturstiftung Basel Leggi tutto
-
Vicopisano e la Via dell’Amore per San Valentino
Sabato 14 febbraio Vicopisano celebra l’amore con una giornata fatta di bellezza, parole ed emozioni. Dalle Leggi tutto
-
San Valentino alla Biblioteca San Giorgio tra gadget, libri e sorprese
Sabato 14 febbraio la Biblioteca San Giorgio celebra San Valentino con un doppio appuntamento speciale Leggi tutto
-
Quaderni di Pittura: i vincitori del Premio Galleria del Combat Prize 2025 in mostra al SAC – Spazio Arte Contemporanea
SAC - Spazio Arte Contemporanea ha il piacere di presentare Quaderni di Pittura_1, mostra che Leggi tutto




