Spettacoli Montaione
da giovedì 7 Settembre 2023 a giovedì 14 Settembre 2023
Castellare di Tonda Jazz Festival: Due Serate Imperdibili per Chiudere un’Estate da Ricordare
In un’incantevole cornice immersa nella natura toscana, il Castellare di Tonda Jazz Festival è stato l’evento dell’estate che ha saputo unire la magia della musica alla bellezza del territorio. Gli ideatori della manifestazione, Raffaele Bugnoli, Bar Manager, Fabrizio Desideri, Direttore Artistico, e Matteo Pistoresi, Resort Manager, hanno forgiato un festival che è stato un inno all’arte e all’ospitalità, riscuotendo un enorme successo di pubblico.
Continuano anche a settembre gli appuntamenti con il Castellare di Tonda Jazza Festival con due date il 7 e il 14 settembre.
Programma
7 Settembre: Piero Gaddi Quartet
Il primo appuntamento da non perdere è fissato per il 7 settembre, con il quartetto composto da Piero Gaddi al piano, Fabrizio Desideri al clarinetto e sax, Filippo Pedol al contrabbasso e Andrea Beninati alla batteria e violoncello. La versatilità e il talento di questi musicisti rendono il quartetto una vera forza della natura in grado di interpretare un vasto repertorio che va dal jazz tradizionale fino alle sonorità più moderne.
Gaddi, con la sua maestria al piano, guiderà l’ensemble attraverso un viaggio musicale che promette di essere tanto vario quanto affascinante. Fabrizio Desideri, direttore artistico del festival e straordinario clarinettista e sassofonista, avrà l’opportunità di mostrare le sue abilità strumentali, alternando il clarinetto e il sax in maniera magistrale. Pedol e Beninati, con contrabbasso e batteria, saranno la solida spina dorsale su cui verranno costruite le complesse strutture musicali.
14 Settembre: Renzo Cristiano Telloli Quartet
La seconda e ultima serata, in programma il 14 settembre, vedrà esibirsi il Renzo Cristiano Telloli Quartet. Con Telloli al sax, Federico Frassi al piano, Matteo Anelli al contrabbasso e Fabrizio Doberti alla batteria, il quartetto offre un repertorio intenso e sofisticato. Telloli, colonna portante della scena jazz italiana, è noto per la sua capacità di fondere stili diversi, creando una musica che è tanto dinamica quanto emotiva.
Frassi, Anelli e Doberti contribuiranno a rendere questa serata un capolavoro di sinergie musicali, in cui ogni nota ha il potere di evocare un’emozione o un ricordo.
Un Addio Temporaneo
Con queste ultime due serate, il Castellare di Tonda Jazz Festival si prepara a dire addio al pubblico, con la promessa di tornare la prossima stagione con altrettanta vitalità e passione per la musica. Gli organizzatori sono entusiasti del successo riscosso e guardano già al futuro, immaginando nuovi modi per incantare gli amanti della musica e della cultura.
Dunque, segnatevi queste date e preparatevi a vivere due serate di musica jazz di altissimo livello, in una delle cornici più belle della Toscana. Perché un’estate così magica merita un finale altrettanto indimenticabile.
Dove: Il Castellare di Tonda Resort e Spa Via Cerroni, 50050 Tonda – Montaione (FI)
Per informazioni:
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Il colore pianistico della poesia: Chopin, Debussy e Ravel interpretati da Jane Camilloni al Lyceum
Le note di Chopin, Debussy e Ravel torneranno a risuonare al Lyceum Club Internazionale di Leggi tutto
-
L’Ensemble vocale Tempus Floridum e l’Ensemble strumentale Tempo Rubato in concerto al Teatro Regina Margherita di Marcialla
Musica classica con due diverse formazioni per la stagione del Teatro Comunale Regina Margherita di Leggi tutto
-
Rassegna dei Cori Città di Poggibonsi nella Chiesa di San Lorenzo
Torna la rassegna di cori “Città di Poggibonsi”, il tradizionale appuntamento con la musica vocale Leggi tutto
-
Le percussioni del duo Two Times protagoniste del prossimo conerto al Boccherini
Due percussionisti affermati, una passione condivisa e il desiderio di spingersi oltre i confini del Leggi tutto
-
The Cage torna al teatrino il mix di Jazz, Rap e Elettronica di Studio Murena e per la prima volta salgono sul palco gli Ultima Mano
Venerdì 7 novembre torneranno al The Cage gli Studio Murena per presentare il nuovo disco Leggi tutto
-
Toscana Classica tra Grieg e Beethoven all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte
Una delle composizioni più amate di Edvard Grieg, intrisa di forza melodica e lirismo nordico. Leggi tutto




