Sagre e Feste Castelfranco di Sotto

da venerdì 19 Giugno 2015 a martedì 21 Luglio 2015

Estate Castelfranchese

Digital StillCamera

Come ogni anno ritorna l’Estate Castelfranchese con teatro, musica e spettacoli interamente a ingresso libero che animeranno le piazze del centro storico dal 19 al 21 luglio. Quest’anno non solo l’Orto di S.Matteo, ma anche P. Bertoncini  e la Coorte della Sala della Pace faranno da cornice degli spettacoli.

Si parte con l’Anteprima dell’Estate Castelfranchese dal 19 giugno al 29 giugno: uno spazio uno spazio dedicato esclusivamente alle associazioni dove si terranno i saggi degli allievi dei Laboratori Culturali Comunali e delle scuole di danza e musica del territorio.

Dal 14 Luglio la coorte sala della pace farà da sfondo al teatro ed  infine l’ultimo appuntamento è  il 21 Luglio con il  Musicastrada Festival presso l’Orto di S.Matteo dal 13 al 17 luglio alle ore 17:00  sono previsti anche laboratori per bambini e ragazzi (laboratori di scacchi,  teatro,  pittura,  laborazione della creta…).

Il primo appuntamento dell’Estate Castelfranchese e per venerdì 19 Giugno alle ore 21,30 nel giardino di Villa Cavallini (Via De Gasperi n. 14), dove si terrà la premiazione dei vincitori della 24° edizione del Premio di Narrativa e Poesia Giovanile “Najeda Del Vivo” organizzato dalla Biblioteca Comunale e rivolto alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Valdarno Inferiore (Castelfranco, Santa Croce, Montopoli V/Arno, San Miniato, Santa Maria Monte).

Durante la serata verranno letti da parte di attori del Gruppo Teatrale “Four Red Roses” tutti gli elaboratori vincitori. Con i disegni della sezione per la Scuola dell’Infanzia verrà allestita una mostra visitabile durante la serata.
Per informazioni Ufficio Cultura 0571 487253; Ufficio Relazioni con il Pubblico 0571 487250.

Il programma

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili