Teatro Castelfiorentino

sabato 24 Ottobre 2015

“Sarto per signora”: Emilio Solfrizzi al Teatro del Popolo

"Sarto per signora" al Teatro del Popolo di Castelfiorentino

“Sarto per signora” al Teatro del Popolo di Castelfiorentino

Da sabato 17 ottobre al Teatro del Popolo di Castelfiorentino si terranno le prove del nuovo allestimento della commedia di Georges Feydeau Sarto per signora che vede Emilio Solfrizzi nei panni del dottor Molineaux, sposato e gran farfallone. Insieme a Solfrizzi tutta la compagnia composta da Viviana Altieri, Anita Bartolucci, Barbara Bedrina, Fabrizio Contri, Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Simone Luglio, Elisabetta Mandalari proverà nei giorni prima della messa in scena il nuovo allestimento dello spettacolo. La regia è di Valerio Binasco.

Martedì 20 ottobre alle 19.00 Solfrizzi e tutti gli attori della compagnia, insieme anche a Binasco, incontreranno il pubblico per parlare dello spettacolo che andrà in scena giovedì 22 ottobre alle 21.00 e sarà il debutto della stagione teatrale.

Sarto per signora, del 1887, è il primo lavoro di George Feydeau, eccellenza del teatro comico francese: un divertente vaudeville fatto di colpi di scena travolgenti e gag irresistibili, affidati alla versatilità e brillantezza di uno spumeggiante Emilio Solfrizzi.

Si narrano le vicende del Dottor Moulineaux, un vero farfallone che per incontrare in libertà le sue amanti, affitta un appartamento, già sede dell’atelier di un sarto per signora. Ma Moulineaux non è il solo a coltivare amori segreti. In un susseguirsi in equivoci e triangoli adulterini, una girandola imbarazzante di mariti, mogli, amanti si concentra tutta in un solo luogo e coloro che non si sarebbero mai dovuti incontrare finiscono per ritrovarsi insieme in una matassa così ingarbugliata da non far prevedere soluzione.

In Sarto per signora c’è già tutto l’estro di Feydeau, uno stile impeccabile, un ritmo serrato, una trama ingegnosa, intrecciata in un crescendo di incredibili sotterfugi e esilaranti bugie che convergono senza freno verso un finale dalla comicità esplosiva.

E’ aperta la prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli della stagione presso la biglietteria del teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato ( ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00).  La prevendita sarà effettuata, oltre che alla biglietteria del teatro, anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571 710746 (orario negozio).

Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sui siti www.teatrocastelfiorentino.it e www.giallomare.it.

Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 o Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili