Teatro Castelfiorentino

domenica 25 Ottobre 2015

Primo appuntamento con la rassegna per bambini e genitori Su il sipario! Il teatro si fa “piccolo”

zac_colpito al cuore

Al Teatro del Popolo di Castelfiorentino debutta domenica 25 ottobre alle 17.00 la rassegna tanto amata dai bambini e dalle famiglie Su il sipario!

Il primo dei sei appuntamenti  è con Zac_Colpito al cuore con Marco Lucci e Enrico De Meo, nell’allestimento della compagnia  Teatro giovani/Teatro Pirata adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.

“Sono Zac, scrivo storie d’avventura. Questo è tutto”.

Così si presenta il protagonista dello spettacolo. La sua penna è come la bacchetta di un direttore d’orchestra: dirige con abilità e fantasia draghi e cavalieri, spade e battaglie.

Un giorno gli viene chiesto di scrivere una storia d’amore, ma lui si blocca, il cuore gli diventa di ghiaccio. Inizia a scrivere di due conigli innamorati che il giorno del loro matrimonio incontrano una volpe e…nessun lieto fine! E’ chiaro che non va bene! Butta la storia e si addormenta.

“Ma se di giorno le cose si possono nascondere…di notte, a me no!”

E’ l’omino dei sogni che parla e che ci condurrà nel sogno di Zac: i personaggi abbozzati dallo scrittore prenderanno vita nelle forme grottesche dei pupazzi che inizieranno a vivere la loro storia d’amore, ignari del fatto che finirà in tragedia.

Zac si ritroverà a fare i conti con la sua incapacità di amare e, toccato dai sentimenti dei suoi personaggi, cambierà le sorti della tragedia messa su carta, ma soprattutto di sé stesso. Un finale catartico che risveglierà in tutti la voglia di amare e di amarsi senza condizioni.

Gli altri spettacoli in programma sono domenica 1 novembre I tre porcellini; domenica 8 Hansel &Gretel, domenica 15 Un anatroccolo in cucina; domenica 22 Di segno in segno; domenica 29 novembre Mammatrigna.

Biglietto unico 5 euro. E’ possibile fare un abbonamento per tutti e sei gli spettacoli a 22 euro.  Sono previste riduzioni per i soci Coop.

La prevendita è aperta presso la biglietteria del teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato ( ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00).

Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 o Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili