Cultura Castelfiorentino

da venerdì 31 Gennaio 2014 a mercoledì 5 Febbraio 2014

Castelfiorentino: al cineMario Monicelli arriva “Il capitale umano”. “Open sky” il mercoledì con “Madama Butterfly”

Settimana intensa al cineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci 77) di Castelfiorentino:  questo fine settimana in programma il bel film di Paolo Virzì Il capitale umano con Fabrizio Gifuni, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi e Luigi Lo Cascio.

La trama: la vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Che cosa è successo esattamente? L’unica cosa certa è che questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento. E forse potrebbe cambiare per sempre anche la vita di qualcuno che con quelle smanie di arricchimento non c’entrava niente.

 

Il capitale umano è in programma: venerdì 31 gennaio alle 21.15, sabato 1 febbraio alle 21.15; domenica 2 febbraio alle 17.30 e alle 21.15 e eccezionalmente lunedì 3 alle 21.15.

Martedì 4 febbraio appuntamento con Open sky, le più grandi opere al cinema che propone alle 20.00 la proiezione di Madama Butterfly di Giacomo Puccini in diretta dal teatro Regio di Torino. Biglietto 12 euro, ridotto 10 euro. Prossimo appuntamento con Open sky mercoledì 19 febbraio alle 20 con Lucia di Lammermoor di Giuseppe verdi in diretta dall’arena di Verona.

 

Mercoledì 5 febbraio alle 21.15  per lo speciale mercoledì in programma La mafia uccide solo d’estate apprezzatissima prima prova alla regia di Pif; il 12 febbraio in programma il bel film di Stephen Frears Philomena, candidato all’Oscar come miglior film.

 

Apertura biglietteria 45 minuti prima dell’inizio della proiezione.

Biglietto intero 7 euro, ridotto e soci Coop 6 euro. Martedì, per questa settimana vale il lunedì di programmazione,  biglietto unico 3 euro. Speciali ragazzi biglietto fino a 12 anni 4 euro.

Sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento Amici Miei che vale sei ingressi: intero 30 euro; ridotto 25. Le  riduzioni sono per under 26, soci Coop ,  possessori di Carta  Giovani, over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute e per gli abbonati del Teatro del Popolo. Le riduzioni non sono cumulabili. Per informazioni Teatro del Popolo 0571633482.

 

Eventi simili