Sagre e Feste Casole d'Elsa

da venerdì 15 Maggio 2015 a domenica 17 Maggio 2015

Casole Fiorita

La locandina

La locandina

Dal 15 al 17 Maggio avrà luogo la seconda edizione di quest’evento che ci permetterà di vivere tre giorni immersi nei profumi e nei colori della natura “Casole Fiorita” a Casole d’Elsa (Siena).

Il primo giorno é dedicato agli alunni della scuola media “Arnolfo di Cambio” di Casole d’Elsa, che parteciperanno ad una lezione tenuta dalla fotografa Marina Gallandra dal titolo “La fotografia naturalistiva come mezzo per conoscere la natura”.

A seguire, il 16 Maggio alle ore 11:00, nel chiostro della Collegata di Santa Maria Assunta, sarà inaugurata la mostra fotografica di Marina Gallandra dal titolo “La magia della tela” e dalle 15:30, fino alle 20:00 di domenica 17, aprirà la mostra mercato dei fiori e prodotti apistici.

Le vie del centro storico, saranno invase da mille colori e da un’ atmosfera magica resa ancor più inebriante dagli intensi profumi di fiori e dai sapori di tutti i tipi di miele.

Gli espositori illustreranno le moteplici varietà dei propri prodotti e mostreranno tutte le qualità benefiche e salutari dei loro derivati.

Durante tutte e due le giornate della fiera, presso il Palazzo Pretorio si svolgerà il convegno “Il senso dei fiori per le api”; gli incontri saranno intervallati da assaggi di miele.

Inoltre, la sera del 16 maggio alle ore 21.00, in occasione de “La notte europea dei Musei”, i bambini che partecipano al corso di Circoteatro, diretto da Marianna Sauro, saranno i protagonisti del simpaticissimo spettacolo itinerante “L’Arte prende vita” nelle sale del Museo Civico Archeologico e della Collegiata.

Le manifestazioni sono ad ingresso è gratuito.

Fonte: Pagina Facebook dell'evento

Eventi simili