Sagre e Feste Cascina

sabato 16 Maggio 2015

La Mille Miglia fa sosta sul Corso Matteotti

Mille Miglia

Mille Miglia

Sabato 16 maggio 2015, la Mille Miglia fa sosta a Cascina per la sua terza tappa. La grande rievocazione automobilistica arriverà in corso Matteotti con 438 vetture d’epoca, guidate da altrettanti equipaggi provenienti da 34 paesi sparsi in tutto il mondo, in rappresentanza di 64 case automobilistiche. La Mille miglia è considerata il più prestigioso museo viaggiante dell’automobile al mondo e sarà seguito da 1.500 operatori media e migliaia di appassionati.

La manifestazione è uno dei più importanti palcoscenici di promozione dell’immagine dell’Italia. Dopo aver attraversato la Val d’Orcia, la Val d’Elsa e il samminiatese, la carovana arriverà a Cascina a partire dalle ore 12, proveniente da Pontedera.

Le prime ad arrivare saranno 60 Ferrari e 60 Mercedes contemporanee, poi sarà la volta dei partecipanti, scaglionati in tre gruppi di circa 150 equipaggi ciascuno.

Gli equipaggi parcheggeranno le auto in corso Matteotti e pranzeranno nel grande stand allestito in piazza dei Caduti. La ripartenza alla volta di Parma, dove si concluderà la terza tappa, è prevista attorno alle ore 18.00.

La sosta in piazza dei Caduti si annuncia come un vero e proprio evento mondano perché gli equipaggi della Mille miglia sono composti anche da personaggi famosi del cinema, della musica, capitani d’industria e della finanza.

I 1.200 pasti del pranzo saranno serviti da Gustolandia Srl, la società del Comune di Cascina che si occupa della refezione nelle mense scolastiche, grazie al contributo di numerosi sponsor locali che hanno voluto affiancare la propria immagine all’evento: Bacci Meccanica, Ceccotti Collezioni Srl, Produco Srl, Banca di Pisa e Fornacette, Ulivi Salotti, Il giardino della pieve bed&breakfast, Essenza di Pisa, Volpi Arredamenti, Blackline loung pub, Impresa Forti, Italservice, Asso Werke, Genovesi Costruzioni, Savitar Tartufi, Cooperativa Paim, Spazio Benessere Medical Sport di Cascina, Rotary Cascina, Braccianti Costruzioni, Manetti Costruzioni, Giusti Auto, Colortecnica, Farmacia Piccioli, Rotorservice Srl, Confapi Pisa associazione di imprese, Itinera servizi alle imprese, Caseificio Fruzzetti, Salumi Benvenuti, Nuova Kros, Pasticceria Lemmi, Fm Allestimenti.

A supporto dell’organizzazione della manifestazione ci saranno i volontari della Misericordia di Cascina, della Pubblica assistenza di Cascina, dell’associazione La racchetta e di Cascina Ad 1364.

Fonte: Comune di Cascina

Eventi simili