Teatro Casciana Terme

da venerdì 24 Aprile 2015 a domenica 26 Aprile 2015

Tre giorni di spettacoli tra cinema dal vivo, musica e teatro ragazzi con “Festa dei baccelli, prosciutto e vino” e un occhio di riguardo al “25 aprile”

La locandina

La locandina

Tre giorni di spettacoli, tra cinema dal vivo, musica e performance per ragazzi al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), da venerdi 24 a domenica 26 aprile. Il tutto condito da una “Festa dei baccelli, prosciutto e vino”. Ecco il fine settimana a cura di Guascone Teatro che incornicia le celebrazioni del 25 aprile.

Si parte venerdì alle 21,00 con gli appuntamenti del cinema dal vivo. Graziano Salvadori e Katia Beni introducono “Sarebbe stato facile”, un film di Graziano Salvadori con Niki Giustini, Katia Beni, Beatrice Maestrini, Cristina De Pin, Alessandro Paci, Graziano Salvadori, Gaetano Gennai, Novello Novelli, Gianfranco Monti, Sergio Forconi, Franco Trentalance. Una ragazza determinata, un giovane deciso con l’aria da macho, un’imprenditrice raffinata, un giovane dolce e carico di dubbi esistenziali.

Sabato 25 aprile alle 21,30 tocca alla musica con il concerto dell’Ensamble cameristico della Accademia della Chitarra di Pontedera che presenta “Histoire du soldat” di  Stravinskij. Una prima nazionale diretta da Giovanni Sbolci. Uno dei capolavori del teatro musicale di tutti i tempi. Il mito di Faust vissuto da un povero soldato, la cui anima incarnata nel suono del violino dovrà lottare strenuamente contro un Diavolo giocherellone e terribile. Per il tema trattato, un omaggio alla ricorrenza e alle celebrazioni del 25 aprile.

Domenica 26 aprile alle 17,00 teatro ragazzi per bambini e famiglie con Terzo Studio che mette in scena “L’incantatore di folle” di e con Saeed Fekri. Il più grande mimo di strada che opera in Italia. I suoi numeri, così semplici e così divertenti, così elementari e così complessi, così internazionali perché ricordano padri illustri come Marceau o i Mummenschanz o Totò o Chaplin, divertono i grandi e i piccini di tutto il mondo.

Tutti i giorni prima degli spettacoli “Festa dei baccelli, prosciutto e vino” con degustazioni di prodotti locali. Un modo per stare insieme e pregustare le atmosfere che tra qualche mese partiranno con l’edizione 2015 del festival estivo di Guascone Teatro, “Utopia del buongusto”.

Gli appuntamenti:
Venerdì 24 aprile “Cinema dal vivo” – Quattro persone che condividono un segreto: agli occhi di tutti sono due belle coppie eterosessuali, ma nella realtà sono tutti e quattro omosessuali e innamorati tra di loro. Grazie a una profonda amicizia reciproca, si crea un’alleanza per “sopravvivere” al giudizio altrui. Una commedia all’italiana vecchio stile, comica ma con dei tratti struggenti, dove il “bene”, quello che ai tempi nostri è ancora bloccato da restrizioni e ghettizzazioni, in un futuro prossimo forse riuscirà a vincere. In sala regista e attrice per uno stimolante dibattito.

Sabato 25 aprile concerto “Histoire du soldat” – Una musica scabra e tagliente per una storia sospesa nel tempo. Una nuova produzione con 11 musicisti di altissimo livello . Opera dove teatro, danza e musica si intrecciano in un abbraccio stringente e ommosso, un vero trionfo della scena . Non perdetevi l’occasione di palpare la tensione della Prima, il ritorno sulle scene di un lavoro che è a pieno diritto una pietra fondamentale della nostra cultura.

Domenica 26 aprile per il teatro ragazzi – Saeed, mimo e artista iraniano, da anni ottiene meritati successi perché egli è padrone del suo corpo, perché stupisce, incanta, diverte, abile istrione e direttore d’orchestra di un complice pubblico. Ha vinto numerosi premi ed ha al suo attivo numerosissime apparizioni televisive sulle reti nazionali ed ha lavorato a Los Angeles per Disneyland.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.itwww.guasconeteatro.it. Biglietti: cinema euro 4 / teatro ragazzi: adulto € 6,00 bambino € 4,00 / stagione teatrale: intero euro 10, ridotto euro 8.

In seno al cartellone “Teatro Liquido”, la prima stagione congiunta del Teatro delle Sfide di Bientina e del Teatro Verdi Giuseppe, fù Carlo oste di Casciana Terme. Oltre 50 date di spettacoli che si alterneranno da novembre a maggio tra i due teatri della provincia di Pisa. Una stagione smisurata e pazzesca per le forze di Guascone Teatro di Pontedera che ne cura l’organizzazione.

La stagione del Teatro Liquido è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera. Un ringraziamento particolare a Terzo Studio, Fondazione Sipario Toscana, Accademia Verdi e Casciana Cultura.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili