Cultura Arezzo

da mercoledì 15 Gennaio 2014 a venerdì 7 Febbraio 2014

Casa Museo di Ivan Bruschi ospita la mostra Terre d’incanto di Vincenzo Calli

 La Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, è lieta di presentare dal 15 gennaio al 7 febbraio la speciale esposizione “Terre d’incanto“, che comprende i dipinti realizzati in esclusiva dall’artista Vincenzo Calli, per il Calendario 2014 di Banca Etruria.

Le opere esposte all’interno delle sale della Casa Museo di Ivan Bruschi raffigurano paesaggi che hanno la luce e i colori della terra, dipinti con pennellate decise e allo stesso tempo ricche di armonia, indagano e parlano del legame fra esseri umani e natura attraverso l’alchimia dei colori e la leggerezza delle forme.

Calli, celebre artista aretino che vive e lavora ad Anghiari, nel corso della sua carriera è stato presente nella scena artistica a livello internazionale. Nel 1984 è invitato alla World-Exposition di New Orleans, nel 1986 riceve il premio “Arte 86” della rivista Mondadori per la pittura, ed espone nelle Gallerie “Il Parametro” di Roma e “Salomon e Augustoni Algranti” di Milano. Nel 1993 il gallerista Michel Dauberville, invita l’artista con una personale alla storica Galleria d’Arte Bernheim-Jeune di Parigi dove hanno esposto i grandi della pittura, Renoir, Cézanne, Van Gogh e ModigIiani. Nel 1997 Calli riprende la via degli Stati Uniti invitato dalla “Camino Real Gallery” per una personale in Boca Raton Florida. Nel 1999 torna ai luoghi d’origine esponendo nella casa di Piero Della Francesca a Sansepolcro con una mostra dal titolo “Dalla mente al cuore”. Nel 2009 è invitato alla “Art Gallery of Calgary” e alla Loch Gallery di Toronto in Canada. Dal 2012 collabora con la “Nuart Gallery” di Santa Fe.

 

Orario invernale 10-13 14-18
Orario estivo 10-18
Chiuso lunedì

 

Biglietteria:
€ 5,00
€ 3,00  Minori di 18 anni, maggiori di 65 anni, studenti, militari, soci F.A.I., gruppi superiori a 15 persone.

Gratuito Bambini fino a 6 anni, insegnanti (accompagnatori di una classe), guide turistiche, diversamente abili e loro accompagnatori, soci Touring Club, giornalisti.

 

Fonte: Arezzo Web

Eventi simili