Bientina

da domenica 9 Febbraio 2014 a domenica 9 Marzo 2014

Carnevale di Bientina tanto divertimento con la sfilata dei carri allegorici

Nel periodo del Carnevale, come ormai di consueto, si tengono a Bientina le sfilate di carri allegorici; i corsi mascherati vengono organizzati dall’Associazione per il Carnevale Bientinese che ogni anno propone nuovi carri ispirati a situazioni locali, di satira politica, o di fantasia per i più piccoli. Tipico è l’allegro trenino che, carico di piccoli passeggeri viaggia per tutto il paese.

Il Carnevale Bientinese, è una manifestazione che si tiene ormai da molti anni: si può dire che rappresenta una tradizione per i bientinesi ed è vissuta come un momento di allegria e divertimento al quale partecipano grandi e piccoli.

Al termine della serata di “martedì grasso” è diventato di rito il “falò del Bientinaccio”: viene infatti incendiato un fantoccio che rappresenta lo spirito del carnevale e di seguito si tiene lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

 

Programma del Carnevale Bientinese 2014

Domenica 9 febbraio ore 15:00 Corso mascherato d’apertura

Domenica 16 febbraio ore 14:30 Esibizione scuola di danza; ore 15:00 Corso Mascherato

Domenica 23 febbraio 14:30 esibizione scuola di danza; 15:00 Corso Mascherato

Domenica 2 marzo 15:00 Corso Mascherato

Martedì 4 marzo 9:00 Carnevale per le scuole materne, elementari e medie Piazzale Stadio Comunale;  15:00 Carnevale dei ragazzi

Domenica 9 marzo 15:00 Domenica della Pentolaccia, Corso Mascherato chiusura, 17:30 estrazione della lotteria di carnevale e il gran falò di Re Carnevale.

 

Ingresso libero

 

Fonte: Carnevale Bientinese

Eventi simili