Spettacoli Firenze

martedì 20 Maggio 2014

‘Carmen’ a Villa Bardini, il racconto di un allestimento leggendario

Concerto-spettacolo su ‘Carmen’ di Georges Bizet domani, martedì 20 maggio alle ore 17.30 a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2-Prenotazione obbligatoria), nell’ ambito del ciclo ‘Concerti di primavera’ promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Massimiliano Barbini, Direttore Artistico dell’Associazione Culturale ‘Il Funaro’ di Pistoia, ripercorrerà la storia di Carmen, con la collaborazione di strumentisti e cantanti del Cherubini. Seguirà aperitivo.

 

Nell’occasione è possibile fare una visita guidata, un’ora prima del concerto e ad un prezzo ridotto (4 euro invece di 8), alla mostra ‘Giovanni Colacicchi. Figure di ritmo e di luce nella Firenze del ‘900’ aperta in villa fino al 19 ottobre.

 

Per informazioni Tel. 055 20066206 – mg.geri@bardinipeyron.it – Ingresso al concerto-aperitivo € 6,00 – Prenotazione obbligatoria; ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale del Forte di Belvedere.

Fonte: Ente Cassa di Risparmio di Firenze

Eventi simili