rettangolo

Cultura San Gimignano

da venerdì 19 febbraio 2021 a mercoledì 31 marzo 2021

Carlo Romiti: Un continuo dialogo con le sue terre, in mostra alla Nous Art Gallery

Nous Art Gallery presenta:

C A R L O R O M I T I
Un continuo dialogo con le sue terre

La pittura per sua natura è un gesto mentale. La tensione verso la bellezza e la sua esplorazione mediante l’opera si esplicano grazie ad una gestualità subordinata ai dettami della mente, capace di intuire la fisionomia di un luogo. La mano dell’artista agisce come estensione del pensiero creativo per mezzo della terra grezza e il dialogo con i materiali fa emergere l’amore per le sue terre.

“La prima cosa che viene è l’ambiente che ti circonda, ecco perché parecchi sono paesaggi. Sono paesaggi digeriti da tempo, che son dentro di te. È molto simile, ho scoperto dopo, a quegli animali che facevano nelle grotte, perché in fondo era l’esperienza di loro fuori, non si portavano mica l’uro o il bisonte nella grotta, era quello che avevano visto su, quindi per forza è filtrato dalla mente umana quello che fai. È questo filtro che ti diverte, è appassionante e, in fondo, ti deve piacere e divertire, è un atto d’amore.”

Le opere di Carlo Romiti sono visibili nella collettiva ρ ι ζ ώ μ α τ α | r i z ò m a t a, curata dalla Nous Art Gallery di San Gimignano nella sua sede principale in Via Cellolese e nello spazio espositivo nella parallela Via San Martino.

La galleria si impegna a garantire un servizio di sicurezza ed esclusività tramite visite su appuntamento sia per gli acquirenti sia per chi vuole semplicemente visitare l’esposizione artistica.

Per informazioni:

Nous Art Gallery
info@nousartgallery.it
+39 345 15 81 209
Via Cellolese 3/D, Via San Martino 13
San Gimignano
www.nousartgallery.it

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili