Spettacoli Poggibonsi

lunedì 7 Aprile 2014

Carignani e Polverelli al Politeama in concerto con l’ORT. Quinto appuntamento della stagione concertistica a Poggibonsi

Prosegue la stagione concertistica del Politeama di Poggibonsi. È infatti in programma per lunedì 7 aprile alle 21 il concerto dell’Orchestra Regionale della Toscana diretto da Paolo Carignani con Laura Polverelli mezzosoprano. La stagione concertistica si chiuderà giovedì 29 maggio alle 21 con il concerto ORT diretto da Thomas Dausgaard.

Il concerto. Il programma di sala prevede: BEETHOVEN Le creature di Prometeo op.43, ouverture; BERIO Folksongs per mezzosoprano e orchestra; SCHUBERT Sinfonia n.4 in do minore D.417 ‘Tragica’.

PAOLO CARIGNANI ha diretto in molti teatri italiani e in prestigiosi palcoscenici internazionali come Staatsoper di Vienna, di Berlino e di Monaco di Baviera, Deutsche Oper Berlin, War Memorial di San Francisco e alla Met di New York, Gran Teatre de Liceu di Barcellona, Concertgebouw e Teatro d’Opera di Amsterdam, Royal Opera House Covent Garden di Londra, la Bastille di Parigi e nelle città di Oslo, Bruxelles, Anversa, Glyndebourne, Spoleto, al Schleswig Holstein Festival, al Rheingau Festival, al Rossini Opera Festival di Pesaro. Dal 1999 al 2008 è stato generalmusikdirektor del Teatro d’Opera di Frankfurt/Main e direttore stabile della Museumsorchester/Frankfurt. Recentemente ha diretto Le Duc d’Albe ad Anversa; Le convenienze e inconvenienze teatrali a Zurigo; Cavalleria Rusticana e Pagliacci, Nabucco oltre ad un concerto sinfonico alla Nikikai Opera Foundation di Tokyo; Tosca a Parigi; Guillaume Tell ad Amsterdam; Otello, La Bohème, Aida a Monaco di Baviera; La Traviata a Vienna.

LAURA POLVERELLI è ospite abituale delle più importanti istituzioni musicali italiane ed estere (Teatro alla Scala, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l’Accademia Chigiana di Siena, la Bayerische Staatsoper, il Festival di Glyndebourne, l’Opéra de Lyon, l’Opéra de Montecarlo, il Rossini Opera Festival, il Teatro Réal di Madrid, il Théâtre des Champs Elysée), collaborando con alcuni fra i più importati direttori d’orchestra.

Biglietti singoli (13,00/10,00 euro) sono disponibili in prevendita presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa teatro (sabato dalle 16 alle 19,martedì e mercoledì 17- 19, il giorno dello spettacolo dalle 18) o presso il teatro del Popolo, P.zza dell’Unità dei Popoli 2, Colle val d’Elsa in orario cassa spettacoli cinema. Prevendite on-line su www.politeama.info.

Informazioni su www.politeama.info, per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili