Capraia e Limite

sabato 31 Ottobre 2015

Un pomeriggio da brividi: tutto pronto per il secondo Festival La Chiave d’Horror

La locandina

La locandina

Halloween 31 ottobre 2015 dalle 17 in poi siete tutti invitati al Festival La chiave d’Horror a Capraia Fiorentina organizzato dall’Associazione La Valigia Blu in collaborazione con il Comune di Capraia e Limite e il Circolo MCL di Capraia.

Arriva l’autunno e con esso tornano le magiche ombre lunghe della sera, le strade sibilano di vento e nebbioline con piccoli segni di pioggia sparsi qua e là: un’atmosfera da brividi!

Ed è proprio giocando con i brividi che si apre questa II edizione del Festival La Chiave d’Horror. Quest’anno ad ospitare il festival che unisce le arti sul tema dell’horror sarà il borgo di Capraia Fiorentina negli spazi del Circolo MCL in via Verdi 6.

Dalle 17 inizieranno i primi appuntamenti per i partecipanti, bambini e famiglie ma anche curiosi e amanti del genere, con giochi spettrali e gare di scherma per fantasmi, prove di coraggio dove i partecipanti dovranno dimostrare di sapersela cavare anche là dove sulla pelle nascono i brividi! Tutto con il sorriso ed ironia naturalmente.

Ci saranno truccatori professionisti della Crea FX di Firenze per aggiungere particolari “sanguinosi” ai costumi dei bambini, insegnanti di scherma e percorsi tra sport e paura grazie alla partecipazione della UISP giovanile.

Alle 18 il primo appuntamento teatrale con lo spettacolo “ Il fantasma di Canterville in Fossa libera tutti”, tratto dal meraviglioso testo di Oscar Wilde, produzione LVB.

Si vocifera che per l’occasione potrebbe fare l’apparizione il vero fantasma!!

A seguire la Tombola Spettrale, una tombola speciale dove al posto dei numeri ci saranno le figure della paura! Con premi da paura offerti dalle associazioni e i negozianti di Capraia che numerosi hanno contribuito alla lista delle sorprese per i partecipanti; tra  i quali Paci giocattoli, Torrefazione Negro, Pasticceria M.R., Abbigliamento Evi Salvadori.

Alle 20 Buffet a tema organizzato dal Circolo MCL, con giro di pizze fantasmatiche, sarà difficile per i frequentatori abituali del circolo riconoscere i gestori sotto i loro travestimenti!
Per tutto il pomeriggio, in contemporanea con giochi e prove di coraggio e spettacoli, verranno proiettati corti di animazione d’autore, per ragazzi dai dieci anni in su, negli spazi dell’Ex Fornace Pasquinucci di Capraia. La splendida location di mostre ospiterà in una delle sue sale il cinema per gli appassionati e neofiti del genere! I corti scelti sono tutti di autori premiati per il grande stile nel disegno e nel montaggio.

Infine, alle ore 21, 30 in Piazza C. A. Dalla Chiesa, la chiusura del festival con il raffinato spettacolo Il Fuoco Eterno realizzato dalla bravissima mangiafuoco Serena Bartalucci, una maestra in quest’arte, presente nei festival di teatro di strada italiani più importanti.

A questo punto partiremo per il tradizionale…dolcetto o scherzetto?

Vi aspettiamo numerosi!

Info: www.facebook.it/La Valigia Blu tel. 3336104480-3477888224

Prenotazioni buffet 0571594668

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili