Teatro Pisa

domenica 9 Febbraio 2025

Cappuccetto Rosso teatro per bambini al Teatro Nuovo di Pisa

Torna l’appuntamento con il teatro per bambini al Teatro Nuovo di Pisa, Piazza della Stazione 16. Domenica 9 febbraio alle ore 17 va in scena “Cappuccetto Rosso”. Risate, gag e rap coinvolgeranno bambini e adulti in una rilettura dell’antica favola. Un cacciatore nonché taglialegna e regista ed un recalcitrante lupo apriranno la storia. Ma il lupo, proprio lui si, il simbolo del pericolo da tenere a distanza, non se la sente d’essere cattivo, ma lo spettacolo deve andare avanti, anzi iniziare, e sedutosi in platea, il cattivissimo regista darà il via all’azione scenica. I personaggi racconteranno la favola attraverso il loro punto di vista …fino all’immancabile lieto fine…per chi? “Teatro di figura e di burattini – spiega la regista Maddalena Emanuela Rizzi – sono il linguaggio, per raccontare la storia reppata e narrata della celebre favola. Un modo divertente per parlare di accettazione della propria natura ma anche di accettazione della diversità al di là dei pregiudizi e delle false credenze”. Spettacolo di Matteo Micheli con Gabriele Giusti, Gianluca Rossetti, Francesca Verrelli, Ana Kusch. Scene e sagome Roberta Gentili, musiche Marco Abbondanzieri. Una produzione Seven Cults Roma. Durata 50 minuti, spettacolo adatto a bambini sopra i quattro anni.

BIGLIETTI E INFO
Biglietti adulti 8 euro, 7 euro ridotto convenzionati, bambini 6 euro. Biglietti online: www.teatronuovopisa.it/cappuccetto-rosso-3/

Botteghino aperto un’ora prima di ogni spettacolo in Piazza della Stazione 16, Pisa.

Informazioni: e-mail: biglietteria.teatronuovopisa@gmail.com telefono: 3923233535.

Lo spettacolo fa parte del cartellone 2024/2025 del Teatro Nuovo sostenuto da Fondazione Pisa e Unicoop Firenze. Per partecipare agli eventi del Teatro Nuovo è richiesta la tessera annuale di Binario Vivo APS (solo adulti), al costo di 3 euro.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili