Teatro Capannoli

da venerdì 26 Giugno 2015 a domenica 28 Giugno 2015

“L’aiuto becchino” in scena al Parco La Castellina di Santo Pietro in Belvedere per Utopia del Buongusto

Andrea Kaemmerle 2

Ormai immancabile, con l’estate ritorna il festival Utopia del Buongusto di Teatro Guascone (Pontedera – Pisa) che quest’anno compie diciotto anni, diventa maggiorenne e promette anche per il 2015 un pieno di serate a base di cene e Teatro. Diciottesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia.

Ad aprire il cartellone in provincia di Pisa sarà la prima nazionale de “L’aiuto becchino”, il nuovo spettacolo di Guascone Teatro liberamente ispirato al racconto di Giacomo A. De Bastiani, in scena al Parco La Castellina di Santo Pietro in Belvedere (Capannoli – Pisa) da venerdì 26 a domenica 28 giugno alle 21,30. Con Fabrizio Liberati, Marco Fiorentini e Andrea Kaemmerle che cura anche la regia.

“L’aiuto becchino” nasce da “Memorie di vita da un Cimitero” dello scrittore Giacomo A De Bastiani, che nella sua opera è riuscito a mescolare con incredibile maestria ingredienti fortemente comici, pensieri sottili e molta dolcezza. Tutto si basa su una storia verissima e personale, la vita allegra di una famiglia in un luogo “decisamente serio” Il cimitero di Campi Bisenzio. Ne viene fuori un affresco dal dopoguerra a ieri, un racconto talmente buffo da riconciliarci con la paura della morte. Un modo molto intelligente per addomesticare ed in fondo addolcire il giusto terrore della fine dei nostri giorni. Guascone Teatro che produce lo spettacolo, non poteva farsi scappare un’idea tanto bella e così prende vita una rappresentazione nel quale il pubblico si trova inserito completamente in scena, protagonista divertito di un set cinematografico molto curioso.

Prosegue con questa nuova proposta, la vocazione di Guascone Teatro per gli eventi speciali legati all’allestimento di un luogo, dopo i successi di Vagoni Vaganti a Montenero e Odore di mare a Santa Maria a Monte ecco che arriva il terzo esperimento di Teatro Urbano. Questa volta il luogo è il bel parco La Castellina che il comune di Capannoli ha splendidamente restaurato e che debutterà nella sua nuova veste proprio per questa occasione.

Istruzioni per un buon uso di Utopia: Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 – Escluso eventi speciali
Inizio spettacoli ore 21,30 – Ingresso Euro 8,00 –  Escluso eventi speciali Euro 10,00. Info e prenotazioni 3280625881 – 3203667354 – www.guasconeteatro.it

E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento.

Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

Utopia del Buongusto si svolge in collaborazione con Avis Toscana, partner della manifestazione, che firma l’iniziativa “AVIS to che spettacolo!”, che vede gli spettatori nei panni di critici. In palio premi e gloria. Tra le novità, la realizzazione di spettacoli dopo l’orario di chiusura negli spazi di alcuni supermercati Coop. Prosegue per i soci Avis, la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno degli spettacoli in cartellone.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili