Teatro Firenze
lunedì 8 Dicembre 2025
Canto di Natale per la rassegna Per grandi e Puccini al Teatro Puccini
Per grandi e Puccini
spettacoli per famiglie
programmazione dicembre 2025
Lunedì 8 dicembre ore 16.45
Centrale dell’Arte
CANTO DI NATALE
testo, regia, musiche Teo Paoli
con Silvia Baccianti, Lavinia Rosso, Alessandro Mazzoni e Giulio Paoli (in video)
costumi Sartoria Teatrale Fiorentina
videografica Lavinia Rosso e Teo Paoli
Un classico di tutti i tempi: il celebre racconto di Dickens in una messa in scena che ne esalta il sapore gotico e fiabesco. Il vecchio Scrooge è un uomo ormai consumato dall’avarizia: inacidito, scorbutico nemico del mondo intero, la sua vita sembra votata alla solitudine, quando proprio nella notte della Vigilia di Natale, gli appare il fantasma del suo defunto socio Marley preannunciandogli la visita di tre misteriosi spiriti.
Comincia così l’avventura di Scrooge, trasportato in volo nella fredda notte londinese dagli spiriti dei Natali passati, presenti e futuri che gli mostrano, in un viaggio nel tempo, la sua infanzia, il presente delle persone che dovrebbero essergli care, e infine le ombre delle cose che ancora non sono. Attraverso questo viaggio iniziatico Scrooge riscoprirà il senso e il sapore della vita da tempo dimenticati. Uno spettacolo ricco di soluzioni sceniche sorprendenti, giochi di ombre e luci che evocano spiriti giocosi e fantasmi di un passato pieno di vitalità e di pathos; un ritmo sostenuto scandito dalle canzoni e dalle coreografie in uno spazio scenico che si trasforma a sorpresa in ambienti sempre nuovi.
età consigliata dai 5 anni
durata 60 minuti
I prezzi sono al netto dei diritti di prevendita
La biglietteria è aperta dal mercoledì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Biglietti in vendita nel circuito regionale Box Office/Ticketone
Acquisto on line su www.teatropuccini.it
INFORMAZIONI: 055.362067 055.210804
Teatro Puccini
Via delle Cascine 41
50144 Firenze
www.teatropuccini.it – info@teatropuccini.it – www.facebook.com/teatro.puccini

Canto-di-Natale
Eventi simili
-
Premio Firenze, presentata la XLII edizione: quasi mezzo secolo di cultura tra Firenze e il mondo
Sabato 6 dicembre il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio ospiterà la XLII edizione del Leggi tutto
-
L’elefante scureggione al Teatro delle Sfide a Bientina
Teatro per bambini e famiglie, in programma per la 19° stagione del Teatro delle Sfide Leggi tutto
-
Canto di Natale spettacolo per famiglie al Puccini
Lunedì 8 dicembre, ore 16.45, al Teatro Puccini per la rassegna Per grandi e Puccini, Leggi tutto
-
Zia Natale tutto l’anno di Simone Frasca in scena al Teatrodante per tutta la famiglia
Fantasia, viaggio, accoglienza e il piacere della lettura: saranno questi i temi al centro dello Leggi tutto
-
Tutta colpa di mamma con Gabriele Puccetti al Teatro Puccini
Venerdì 5 dicembre 2025, ore 21.00, al Teatro Puccini a Firenze andra in scena: XLR Produzioni presenta Gabriele Leggi tutto
-
Giobbe Covatta 70 riassunto delle puntate precedenti al Teatro Puccini
Sabato 6 dicembre 2025, ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze andrà in scena: Papero srl presenta Giobbe Leggi tutto



