Spettacoli Firenze

giovedì 16 Luglio 2020

Canarie in Manifattura Tabacchi a Firenze

La musica dal vivo è ancora protagonista a Manifattura Tabacchi con il concerto acustico di Canarie: il duo, composto da Paola Mirabella (voce, synth, percussioni) e Andrea Pulcini (voce, chitarra acustica, chitarra elettrica) sarà ospite giovedì 16 luglio alle ore 22:00 di un nuovo appuntamento con LoudLift LIVE.

Nella tappa fiorentina del tour estivo, Canarie presenta Tristi Tropici, il primo album della band che racconta tutte le sfaccettature dell’amore in salsa pop.
Il Giardino della Ciminiera, nuovo spazio verde di Manifattura Tabacchi, trasforma il cortile in un giardino temporaneo in cui è possibile interagire con alberi, piante, fiori e specchi d’acqua. Per l’estate 2020, il pubblico di LoudLift LIVE viene accolto a vivere le performance in questo spazio naturalizzato dove ogni giovedì si alternano sul palco concerti acustici di artisti e promesse della musica italiana. Matteo Gioli cura la selezione degli artisti italiani e internazionali, puntando su cantautori dalla forte riconoscibilità e sensibilità artistica.

Il progetto LoudLift: è la prima cabina di registrazione a ‘gettoni’ d’Italia. Il recording booth di Manifattura Tabacchi, ricavato in uno degli ex-montacarichi di B9, l’unico in Italia, è un luogo ideato per dare voce a progetti musicali e messaggi non convenzionali. Uno spazio pensato per la musica, per tutti, dalle star ai buskers. LoudLift è una tappa imperdibile per gli artisti di passaggio a Firenze che desiderano registrare la loro “cartolina” sonora unplugged.
Hanno registrato in LoudLift: The Zen Circus, Dente, Davide Toffolo & Paulonia Zumo, Momo, Maestro Pellegrini, Emma Morton & The Graces, La Rappresentante di Lista, Brunori Sas, Micah P. Hinson, Emma Nolde, Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini.

CANARIE
Giovedì 16 luglio, ore 22ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione

Dove: Manifattura Tabacchi via delle Cascine, 33 – Firenze

Eventbrite per la prenotazione
canarie-loudlift-live.eventbrite.it

Evento Facebook
www.facebook.com/events/850191805468845/

Sito di Manifattura Tabacchi
www.manifatturatabacchi.com/eventi/canarie-loudlift-live/
LoudLift Recordings su Instagram www.instagram.com/loudliftrecordings/

Canarie su Instagram
www.instagram.com/canariemusica/

L’ingresso al pubblico è gestito nel rispetto delle normative anticontagio da Covid-19

Canarie è il nome della band creata da Paola Mirabella (Honeybird & The Birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican). Dopo un lungo lavoro di scrittura i due hanno trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea. Tristi Tropici è loro opera prima uscita sotto l’etichetta Porto Records. Un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata. Amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, Tristi Tropici offre un prontuario di educazione sentimentale ambientato all’interno di quelli che sono i tropici del corpo, due rette parallele che racchiudono gli organi caldi. Un affresco ricco di sfumature che documenta come le varie stagioni della passione e gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo.

Matteo Gioli nasce come musicista e dal 2011 è designer e co-fondatore del brand SuperDuper Hats. Da quest’anno produce i suoi cappelli all’interno di uno degli atelier di B9. La sua attività creativa non si è mai allontanata dalla musica e oggi artisti del calibro di Ben Harper, Jovanotti, Calexico, Wilco indossano i cappelli che Matteo disegna e realizza appositamente per loro. Matteo è il chitarrista dei BroadCash, band che ripercorre la vita musicale di Johnny Cash e sta lavorando a un nuovo progetto musicale ispirato a sonorità desertiche, sia come musicista che come autore.

Prossimi appuntamenti LoudLift LIVE:
[23/07] Birthh
[30/07] I’m Not a Blonde

Cover Canarie

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili