Spettacoli Campiglia Marittima

lunedì 13 Luglio 2015

Riccardo Fogli, da Campiglia con amore e chitarra

Riccardo Fogli

Riccardo Fogli

“Riccardo Fogli, da Campiglia con amore e la chitarra” è il titolo del talk show in cui lunedì 13 luglio il cantautore si racconterà con musica e canzoni accompagnandosi alla chitarra, colloquiando con la giornalista Maria Antonietta Schiavina e con la sindaca di Campiglia Rossana Soffritti.

Alle 21.30 l’appuntamento è nella bella cornice di piazza della Repubblica. Una serata che il cantante e bassista approdato ai Pooh dagli Slenders nel 1966, per poi diventare solista nel 1973, vuole regalare al suo paese adottivo, alla sua gente e ai turisti, poco prima di festeggiare le nozze d’oro con la carriera.

Una serata quasi in famiglia a partire dal titolo che ricorda un po’ quello del film dell’agente 007 “dalla Russia con amore”, solo che qui al posto della pistola c’è l’inseparabile chitarra perché per lui che ha intrapreso la carriera partendo da una grande passione, raccontarsi vuol dire cantare e suonare.

Il canovaccio della serata porta la firma di Maria Antonietta Schiavina, giornalista che attraverso la sua esperienza saprà mettere a fuoco gli aspetti più interessanti e inediti del percorso artistico e personale di Fogli venendo sicuramente incontro al pubblico e ai numerosi fans. Reduce da due concerti tenuti nel gennaio scorso in Canada, alle cascate del Niagara, per Riccardo la serata a Campiglia sarà davvero come stare nel salotto della sua casa di campagna a due passi dal centro storico, dove si “rilassa”, anche in queste giornate estive, tagliando la legna felicemente attorniato dalla moglie e la figlia.

L’evento è organizzato dal Comune di Campiglia M.ma e dall’Ente Valorizzazione Pro Loco.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili