Cultura Sagre e Feste Poggibonsi

sabato 30 Novembre 2013

Campagna “Adotta il Teatro Verdi”: una mostra fotografica, un apericena e un dj set tutto da ballare

 

Sabato 30 novembre per rilanciare la campagna “Adotta il Teatro Verdi”, nello spazio di Via del Commmercio 15 a Poggibonsi ci saranno una serie di iniziative.

 

Alle 19,00 inaugurazione di “Four Rooms – Quattro stanze per quattro racconti”, ovvero mostra fotografica di Lucia Cristiani, Alessandra Puccio, Laura Sechi e Sandra Signorini.

 

A seguire è previsto un apericena a cura dell’Angolo di Gallurì Bar, accompagnato da un dj set tutto da ballare con una selezione musicale di Fabio Dee Jay.

 

La mostra è una collettiva che riunisce il risultato di un corso fotografico condotto da Stefano Parrini. Quattro sono le donne che espongono nella sede del Teatro Verdi, come quattro sono le diverse visioni del mondo legate alla loro sensibilità, o se vogliamo, prendendo spunto dal titolo in inglese, e volendo considerare il significato della parola room in senso figurato, quattro opportunità, possibilità differenti ed uniche di raccontare se stesse e il mondo che ci circonda.

 

Ne emerge altresì una personalissima interpretazione della fotografia, non priva di risvolti curiosi ed insoliti, che è qui riassunta per ciascuna, in cinque frammenti di una storia. Sequenze talvolta apparentemente scollegate tra loro che compongono un racconto per immagini. Talvolta, questo racconto è una sorta di indagine sull’antitesi che permea la società contemporanea, distillato della crisi non solo economica ma anche culturale di questi ultimi anni.

 

Eventi simili