rettangolo

Sagre e Feste Vinci

lunedì 10 agosto 2020

Calici di Stelle a Vinci

Dopo il grande successo dell’edizione passata, Vinci si prepara ad una serata di degustazioni sotto le stelle. L’evento avrà luogo Lunedì 10 agosto a partire dalle ore 19 fino alle ore 24, in Piazza Guido Masi e in Piazza dei Conti Guidi, adiacenti al Castello.

I protagonisti saranno sempre i produttori di vino del luogo, anche se quest’anno la manifestazione avrà una veste ridotta, con un numero massimo di partecipanti, nel rispetto delle norme e delle disposizioni di sicurezza legate all’emergenza sanitaria. Si potrà assaporare la varietà dei vini del territorio attraverso l’assaggio di bianchi, anche frizzanti, rosati, rossi giovani e Chianti, rossi strutturati e Chianti Riserva, per finire con i vinsanti da dessert e i vini da meditazione.

L’ingresso, possibile solo con l’acquisto del calice al costo di € 10 per un carnet di 8 degustazioni, verrà contingentato per un numero limitato di partecipanti, con priorità alle prenotazioni (decisamente consigliate) da effettuarsi ai numeri 3341804770 – 3498338263 o per e-mail all’indirizzo info@prolocovinci.com.

Sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Leonardiano, dalle ore 20:00 alle ore 23:00, attraverso una prenotazione aggiuntiva presso l’Ufficio Turistico di Vinci all’indirizzo info@museoleonardiano.it. La serata sarà accompagnata dalla musica dei Bourbon Street e da MatteHang.

Non saranno presenti stand gastronomici all’interno dell’area ma saranno regolarmente aperti i ristoranti del Borgo.

Calici di stelle Vinci

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili