Teatro Calenzano

giovedì 24 Settembre 2015

“Una madre lo sa – Tutte le ombre di un amore perfetto”: Concita De Gregorio e Amanda Sandrelli al Teatro Manzoni

Concita De Gregorio

Concita De Gregorio

Sono Concita De Gregorio e Amanda Sandrelli le protagoniste della serata di giovedì 24 settembre al Teatro Manzoni di Calenzano (Firenze, ore 21,30, biglietti 13/10/5 euro, info e prenotazioni tel. 055.8876581) nell’ambito della rassegna AVAMPOSTI CalenzanoTeatroFestival organizzata dal Teatro delle Donne.

In primo piano “Una madre lo sa – Tutte le ombre di un amore perfetto”, libro best-seller della giornalista e scrittrice Concita De Gregorio dedicato al tema della maternità: da Brooke Shields a Valentina Vezzali, storie di amore e di paura, di gioia e di terribili depressioni. Una realtà circondata da molti luoghi comuni e da una verità spesso nascosta: la fatica di essere madri in un mondo in cui per le madri non c’è posto.

A interpretare alcune pagine del libro sarà l’attrice e regista Amanda Sandrelli. Il progetto del Teatro delle Donne dedicato a “Una madre lo sa” prevede anche un laboratorio drammaturgico a che si svolgerà nell’ambito delle attività della Scuola di Scrittura Teatrale 2015-2016.

A seguire Concita De Gregorio e Amanda Sandrelli incontreranno il pubblico sul tema della maternità. Per la De Gregorio sarà anche l’occasione per presentare il nuovo libro “Mi sa che fuori è primavera”.

INCONTRO – Sempre giovedì 24 settembre, alle ore 18,30 presso la Biblioteca Civica di Calenzano, i giornalisti di Repubblica Laura Montanari e Fabio Galati presentano il libro “Siete stati lì”, vicende prese dalla cronaca ma raccontate in forma di monologhi teatrali: il pescatore di Hanoi che per mestiere raccoglie i corpi dei suicidi, il grande maratoneta cresciuto in una cava, lo scrittore Saramago che ha lasciato senza finale il suo ultimo personaggio. Letture dei brani a cura di Calenzano Teatro Formazione, che sotto la guida di Stefano Massini ha dedicato un laboratorio al libro.

AVAMPOSTI BAMBINI – Alla Biblioteca Civica di Calenzano continua Favole&Merenda: tutti i giorni alle 17 narrazione di favole di Gianni Rodari e Italo Calvino con gli allievi della Calenzano Teatro Formazione Costanza Bugiani, Maria Orsi, Ginevra Razzoli, Francesco Viliani, Gaia Zipoli. A cura di Silvia Frasson.

Prossimi appuntamenti AVAMPOSTI CalenzanoTeatroFestival

www.teatrodelledonne.com/avamposti-2015.htm

Biglietti
Intero 13 euro; ridotto 10 euro (over 60, under 25, Coop, Arci, ATC);
ridotti 5 euro (iscritti ai corsi di formazione)

Info e prenotazioni
Tel. 055.8876581 – 055.8877213
teatro.donne@libero.itwww.teatrodelledonne.com

Prevendite
Circuito Box Office, tel. 055 210804 – www.boxol.it
Orario biglietteria teatro: dalle ore 18.00

Segui e commenta le iniziative del Teatro delle Donne su Fb
www.facebook.com/ilteatrodelledonne

IL TEATRO DELLE DONNE – Centro Nazionale di Drammaturgia
Sede operativa: TEATRO MANZONI
via Mascagni, 18 – 50041 Calenzano (FI)
055.8877213 – 055.8876581
teatro.donne@libero.it
www.teatrodelledonne.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili