rettangolo

Cultura Empoli

da lunedì 18 novembre 2019 a venerdì 6 dicembre 2019

Calendario delle attività del CoWo spazio polifunzionale di Empoli

Novembre inizia alla grande con un calendario pieno di attività per il CoWo di E, nuovo spazio polifunzionale di Empoli, inaugurato il 7 giugno. Infatti ospiterà corsi e incontri per tutti, ragazzi, adulti e bambini.

Già a partire da luglio sono arrivate le prime collaborazioni con le giovani imprese dell’Empolese Valdelsa e dintorni come Crea3d Art, Tgrafika, Jets
srl, Ufficiotecnica sas, Birrercole Italian Pub, Massimo Pistolesi con gli artisti musicali del territorio. Nel frattempo, il CoWo ha ospitato studenti, professionisti e smart workers, per trascorrere qualche ora al desk, sul set fotografico, nella sala polifunzionale e meeting dopo cena last minute. Ma  non solo, si sono ritrovati anche per due chiacchere e un buon caffè.

Coworking e non solo al CoWo di E, grazie alle attività poliedriche che si avvieranno all’interno di esso con il supporto di insegnanti ed esperti del
settore: in partenza i laboratori di cucito base e arredo a cura di Sartasidiventa dal 18 novembre (Anna D’Urso); le sessioni dello Yoga della risata con Antonella Gori,

Teacher Laughter, e la sua mucchina per ridurre lo stress di tutti i giorni e portare beneficio al proprio corpo; il corso di Introduzione al Sound Design di Lorenzo Vignozzi, tecnico audio e dj Producer, che ci introdurrà nel fantastico mondo del suono e di tutte le sue forme; un laboratorio di teatro per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni e adulti, a cura dell’attrice empolese Sara Puccetti; un corso di Photoshop a partire da novembre con il fotografo professionista Fabio Bacci.

Workshop di musica di insieme con il musicista Miguel Cheti; il 6 dicembre per un Open Day dedicato alla fotografia aperto a tutti coloro che vorranno scattare ed essere immortalati; un fine settimana intensivo 7-8 dicembre con la Dott.ssa Marica Vignozzi, Psicologa, esperta in benessere e performance per la gestione dello stress sul lavoro e il miglioramento della performance,performance, la Comunicazione Efficace e Public Speaking, rivolto ai giovani professionisti, alle aziende e a chi si affaccia sul mondo del lavoro. Una serata dedicata al viaggio Transiberiana il 9 dicembre e per concludere in bellezza un evento scrigno, uno show case musicale al momento ancora segreto, che verrà svelato tra giovedì e venerdì.

Un inizio di stagione pieno di attività e creatività. Uno spazio per liberi professionisti in tutti i campi e per chi si vuole mettere in gioco partecipando. Un luogo in cui basta poco per far nascere e crescere le idee: un caffè, un incontro, una riunione a fine giornata, una cartolina scambiata. Questo è il CoWo di E, uno spazio piccolo come un uovo, per dare vita a grandi idee.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili