Spettacoli Calci

da venerdì 3 Luglio 2015 a sabato 25 Luglio 2015

XV edizione del Certosa Festival

Certosa, Calci

Certosa, Calci

È il 2015, e il Certosa Festival dà il via alla sua quindicesima edizione: il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, con sede alla Certosa di Calci, il Museo della Certosa e la pieve romanica di San Giovanni ed Ermolao diventano ancora una volta teatro di una serie di spettacoli lirici, musicali, teatrali, e di appuntamenti culturali di ogni genere, all’insegna della multidisciplinarietà.

Una formula, quella del Certosa Festival, che non delude, perché unisce l’attrattiva dell’intrattenimento all’altissima qualità dei testi proposti e alla straordinaria capacità performativa dei protagonisti; il tutto, non dimentichiamolo, in un paesaggio di rara magnificenza, quello del Pisano e dei suoi monumenti storici nel rigoglio dell’estate.

Il programma di quest’anno prevede di aprire il 3 luglio con la Tosca di Puccini, prodotta dallo stesso festival. Sempre prodotto dal Festival sarà l’adattamento del Moby Dick di Melville, che andrà in scena per una prima assoluta il 22, il 23 e il 24 luglio 2015 sotto forma di uno spettacolo itinerante attraverso le varie sale del Museo di Storia Naturale. L’evento si inserisce nel ciclo “Vetrina Toscana: il gusto dell’arte, l’arte del gusto”, e promette di essere appetitoso per il palato quanto gradevole alla vista.

Altro importante appuntamento sarà la lettura drammatica della riduzione de “La moglie del procuratore” di Elena Bono, omaggio postumo a cura di Francesco Marchitti.

Il Festival ospiterà inoltre una produzione del Teatro del té/Antroporti Festival, e si concluderà con l’ormai consueta “Notte Flamenca, el toro, la luna l’Andalusia… y Garcia Lorca” a cura della Compagnia internazionale di Flamenco.

In previsione di una partnership con Experimental Film Virginia per la realizzazione di @EFVItalia nella prossima edizione, avrà luogo una serie di cortometraggi di video-danza e di creative-placemaking.

Per tutte le informazioni potete rivolgervi al Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, telefonando  allo 050 2212970 tutti i giorni 10.00-19.45, o all’ Associazione Multimedia Produzioni ph., telefonando al 328 0106118. Date, orari degli spettacoli e costi dei relativi biglietti sono sul sito del Museo di Storia Naturale: www.msn.unipi.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili