Cultura Pistoia

martedì 13 Maggio 2014

Caccia: alla Sala Atto Vannucci di Pistoia presentazione del libro “La gestione venatoria e faunistica del fagiano”. Un’ occasione per parlare della piccola selvaggina

Non solo ungulati: la piccola fauna stanziale, fino a pochi anni fa carniere preferito dei cacciatori insieme alla migratoria,sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Le popolazioni naturali sono in declino, in particolare il fagiano e gli altri galliformi.

Ecco che allora la presentazione del libro “La gestione venatoria e faunistica del fagiano” in programma martedì 13 maggio ore 16.30 presso la Sala Atto Vannucci, via Mabellini 9, a Pistoia, si trasforma in una occasione di confronto sul tema, anche alla luce delle novità introdotte dal nuovo Piano faunistico venatorio provinciale.

All’incontro, organizzato da Provincia di Pistoia e Confederazione dei Cacciatori Toscani (CCT), oltre agli autori del libro, Roberto Mazzoni della Stella e Francesco Santilli, parteciperanno la dirigente del servizio agricoltura della Provincia, Silvia Masi, il responsabile del settore caccia della Marco Ferretti, il commissario dell’ATC Pistoia 16, Paolo Egisto Corsini e i rappresentanti dell’associazionismo locale e dei soggetti coinvolti nella gestione degli istituti faunistici; conclusioni a cura dell’assessore alla caccia della Provincia. L’incontro è aperto a tutti gli interessati.

Fonte: Provincia di Pistoia

Eventi simili