Teatro Figline Valdarno

domenica 10 Novembre 2013

Buy, Hendel e Benvenuti chiudono il programma di Autumnia. Serata di beneficienza in favore dell’associazione AMMeC per la ricerca sulle malattie metaboliche

 

Domenica 10 novembre alle ore 21, a conclusione di Autumnia 2013, il Teatro comunale Garibaldi di Figline (piazza Serristori, ingresso ad offerta) ospiterà la manifestazione “La nostra paura non li aiuta” organizzata dall’associazione AMMeC Onlus. L’evento benefico si propone come obiettivi principale la diffusione della conoscenza sulle malattie metaboliche e la raccolta fondi a sostegno dell’associazione.

 

AMMeC Onlus è un’associazione formata da genitori di bambini affetti da malattie metaboliche che opera in collaborazione con il reparto di Malattie Metaboliche e Neuromuscolari dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. L’evento, promosso dalla AMMeC Onlus con l’assenso dell’Aou Meyer e con il patrocinio di Comune di Figline, Regione Toscana e Provincia di Firenze, si svolgerà nell’ambito di Autumnia 2013, la fiera dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione che si terrà dal 7 al 10 novembre a Figline. Vari artisti animeranno la serata, tra cui Margherita Buy, Alessandro  Benvenuti, Paolo Hendel & Ranieri Sessa, Anna Meacci e Katya Beni. Inoltre, nel corso della manifestazione, responsabili dell’associazione e medici del reparto Malattie Metaboliche e Neurouscolari del Meyer si alterneranno con testimonianze e interventi per far conoscere queste patologie, rare e con un’incidenza di 1 nato ogni 400. All’ingresso sarà distribuito materiale informativo con indicazioni e riferimenti utili; inoltre saranno presenti alcune aziende produttrici di alimenti speciali utilizzati nelle dietoterapie dei pazienti metabolici.

 

Per info su Autumnia visita www.autumnia.it, la pagina Facebook Autumnia Figline e il profilo Twitter @autumniafigline.

Fonte: Comuni Figline e Incisa

Eventi simili