Teatro Incisa in Val d'Arno
da domenica 8 Dicembre 2013 a domenica 19 Gennaio 2014
Burattini e pupazzi…”Nella pancia della balena”. Al Teatro Il Vivaio la rassegna per bambini con raccolta fondi per la Croce Rossa
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Incisa in Val D’Arno organizza anche quest’anno la rassegna teatrale “Nella Pancia della Balena”, giunta alla sua 15° edizione. Lo scopo dell’iniziativa, promossa al Teatro Il Vivaio (via San Francesco d’Assisi) con la collaborazione del “Teatrombria” e con il sostegno dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, è quello di far divertire il pubblico, facendolo immedesimare in un mondo di burattini, pupazzi, ombre e oggetti animati, e nello stesso tempo avvicinarlo maggiormente alla realtà della Croce Rossa, per la quale verrà effettuata una raccolta fondi spontanea (l’ingresso agli spettacoli è comunque gratuito). Durante le varie rappresentazioni, infatti, saranno presenti i giovani dell’associazione operanti sul nostro territorio, che racconteranno le loro storie al servizio dei cittadini.
Il primo spettacolo dal titolo “Il grande trionfo di fagiolino”, promosso dalla Compagnia Teatro Del Drago, si terrà domenica 8 dicembre alle ore 16,30 e farà da preludio a una delle festività più belle e magiche dell’anno, il Natale.
La rassegna riprenderà dopo l’Epifania e andrà avanti per altre tre settimane, durante le quali ci saranno i seguenti spettacoli: giovedì 5 gennaio “Il Pesciolino d’oro nella rete di maga cornacchia”, proposto dalla compagnia Gli Alcuni; giovedì 12 gennaio “Il Topolino che scoprì il mondo”, messo in scena dalla compagnia Teatrombria; giovedì 19 gennaio “Roclò, il circo degli oggetti abbandonati”, presentato dalla compagnia Claudio e Consuelo.
“Per noi è fondamentale che tutti possano provare le emozioni del teatro e che quest’opportunità sia data ai bambini, che sono il nostro futuro – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Margherita Ghiandelli -. Proprio perché crediamo nella cultura che, nonostante tutti i tagli che i Comuni sono costretti a subire, continuiamo a sostenere iniziative come ‘Nella pancia della Balena’.
Anche nel 2013/2014 questa rassegna ci farà scoprire un divertente mondo di burattini, ombre e oggetti animati e, come da tradizione, sarà presente un’associazione del nostro territorio per una raccolta fondi: questa è la volta dei giovani volontari della Croce Rossa di Incisa che ci racconteranno la bellezza di fare i volontari”.
Fonte: Comuni di Figline e IncisaEventi simili
-
Compagnia Opus Ballet presenta Le Quattro Stagioni con musiche di Antoni Vivaldi al Teatro Verdi Giuseppe
Danza per il cartellone della rassegna “Teatro Liquido” 2023. Sabato 1° aprile alle 21,00 al Leggi tutto
-
Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato: spettacolo teatrale con Marco Goldin
Unica data toscana dello spettacolo di grande successo di Marco Goldin, “Gli ultimi giorni di Leggi tutto
-
Settimana della Lettura e Mostra del Libro all’Istituto Comprensivo Teresa Mattei
Il personale docente dell’Istituto Comprensivo Teresa Mattei, in collaborazione con la libreria “La Gioberti” organizzano Leggi tutto
-
Rumors al Teatro Reims contro la violenza sulle donne
Sarà una serata speciale quella di domani sera 24 marzo al Reims. L'Associazione Loriolo con Leggi tutto
-
Make Noise Street Dance Contest presso la Limonaia di Villa Strozzi
"The Gate Florence Dance Urban School ASD" annuncia il suo prossimo evento, "Make Noise Street Leggi tutto
-
In prima toscana a Materia Prima Festival l’omaggio teatrale al Ginger e Fred di Federico Fellini
Andrà in scena in prima toscana all’interno del cartellone di Materia Prima Festival, la rassegna Leggi tutto