Spettacoli Pisa
sabato 27 Dicembre 2014
Brusco in concerto al Lumière. Una serata dedicata al reggae italiano
Ritorna a Pisa Giovanni Miraldi, in arte Brusco, uno degli artisti più noti del panorama reggae italiano. L’artista suonerà il 27 dicembre 2014 al Lumière di Pisa, lo storico ex-cinema restituito da qualche anno ad antico splendore come club e locale di spettacolo, di arte e musica dal vivo.
Dopo un trascorso anche nella Villa Ada Posse, storica formazione musicale romana composta da un gruppo di amici solito riunirsi a Villa Ada, Brusco inizia nel 2000 una lunga carriera da solista fatta di brani ed hit scolpiti nella storia del reggae nostrano. La sua attività artistica lo porta a pubblicare 9 album di cui l’ultimo, “Tutto Apposto”, è uscito nel giugno 2013 e segna un’inversione di tendenza e un ritorno verso i roots, seguendo l’evoluzione del reggae giamaicano.
Per la realizzazione del disco, interamente suonato, Brusco si è avvalso, oltre che della collaborazione dei Roots in the Sky che lo seguono da svariati anni nei live, anche della sessione fiati dei “Funkallisto”. L’album è diretto, semplice e volutamente senza fronzoli nei contenuti e si caratterizza per i suoni che si avvicinano il più possibile a quelli di uno show dal vivo.
A completare la serata ci sarà il warm up e la dancehall dei Black Heart e dei Bassklaat mentre è attesa, durante il concerto, l’esibizione di Cisco (già Working Vibes).
L’inizio dello show è alle 22,00. Il costo intero del biglietto è di euro 10, ridotto ad euro 8,50 per studenti ed universitari. Prevendita euro 8,50 + diritti. Ticket online solo su www.propagandatoscana.com e in tutti i punti vendita del circuito Bazinga Ticket.
INFOLINE 324 056 0163
Possibilità di cena+concerto per euro 22, special price euro 20 per studenti ed universitari. La cena inizia alle ore 20. INFO prenotazioni cene: 389.6225612
Eventi simili
-
Associazione Musicale Lucchese , il Quartetto Adorno protagonista assieme alla musica di Beethhoven
Domenica 29 gennaio va in scena un nuovo atto, il penultimo, del progetto che dal Leggi tutto
-
Fever Night disco 70-80-90 a San Miniato Basso
Sabato 4 febbraio al Sombrero di San Miniato Basso si svolgerà la serata Fever Night Leggi tutto
-
Whisky Trail nel ricordo di Giulia Lorimer al Tuscany Hall
“Eravamo giovani. Con storie diverse, ma in un modo o nell'altro finimmo tutti per trovarci Leggi tutto
-
Dagli anni 2000 alla Trap, al The Cage il weekend è più per i giovani
Si parte venerdì 27 gennaio con una serata intera dedicata alla musica di inizio millennio Leggi tutto
-
Binario Sessanta tra canzoni, racconti e poesie al Teatro Shalom
Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 21:30, al Teatro Shalom di Empoli (Fi) ci sarà Leggi tutto
-
Scuola Bonamici presenta: Concerto lirico alla Domus Mazziniana a chiusura della Masterclass
In occasione della serata conclusiva della Masterclass di interpretazione sulla Trilogia Mozartiana, la Scuola di Leggi tutto