Cultura Figline Valdarno
da martedì 6 Maggio 2014 a sabato 31 Maggio 2014
Bottega dei ragazzi: a maggio nuovi laboratori creativi
La Bottega dei ragazzi, progetto promosso dall’amministrazione comunale per offrire ai bambini attività ludico-didattiche e importanti occasioni di apprendimento, prosegue le sue attività per tutto il mese di maggio e la prima settimana di giugno con letture, immagini e giochi dedicati alla scoperta dell’arte.
Il programma prevede tre giornate con diverse iniziative divise in due fasce d’età: il martedì dalle 16,30 alle 18,30 laboratori di trucco, creazione di bambole di carta e teatrini per i bambini dai 4 ai 5 anni presso la scuola dell’infanzia “Cavicchi”; il giovedì dalle 16,30 alle 18,30 laboratori creativi di tessitura e collages per i bambini dai 6 agli 11 anni presso la scuola primaria “Cavicchi”. Il sabato è per tutte e due le fasce d’età, con laboratori dedicati ai giocattoli di una volta e a creazioni con la carta, sempre dalle 16,30 alle 18,30. I laboratori del sabato iniziano il 3 maggio presso la sede Auser in piazza Don Bosco ed è necessaria la prenotazione.
Gli incontri per i bambini dai 4 ai 5 anni sono previsti per martedì 6, 13, 20 e 27 maggio, martedì 3 giugno, sabato 3,10 e 17 maggio e domenica 18 maggio. Gli incontri per i bambini dai 6 agli 11 anni sono invece fissati per giovedì 8, 15, 22 e 29 maggio, giovedì 5 giugno, sabato 3, 10 e 17 maggio e domenica 18 maggio. Inoltre sabato 31 dalle 16,30 si svolgerà una festa a cui sono invitati tutti, grandi e piccoli.
Si ricorda che i laboratori infrasettimanali possono essere frequentati acquistando pacchetti mensili il cui costo è proporzionato alla quota Isee della famiglia, così come i laboratori del sabato, acquistabili mediante abbonamenti di 6 attività. Il costo massimo dell’abbonamento mensile più 6 laboratori del sabato è di 28 euro.
I bambini iscritti al servizio di trasporto scolastico del Comune potranno usufruirne per essere accompagnati dalla loro scuola alla “Bottega dei ragazzi”, all’interno del plesso scolastico “Cavicchi”, dove i genitori potranno andare a riprenderli alle 18,30. Il personale dell’Auser sarà presente ad accogliere i bambini e attenderà con loro l’arrivo dei familiari.
Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria allo 055.2478386 (lunedì, mercoledì e venerdì ore 10,30-12,30) o inviare una mail a bottega@istitutodeglinnocenti.it. Inoltre è possibile visitare il sito www.bottegadeiragazzifigline.it, dove troverete il programma dettagliato degli incontri.
Fonte: Comune di Figline e Incisa Valdarno
Eventi simili
-
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per incentivare lo shopping durante le festività
L'Amministrazione Comunale, consapevole dei lavori in corso per la riqualificazione di Via II Giugno e Leggi tutto
-
I colori della Pace invadono Grassina, nel nome di Roberto Frezza
I colori della Pace stanno per invadere Grassina. Sabato 9 dicembre il muro lungo la Leggi tutto
-
Letture aspettando il Natale, con la Mostra del libro di Grassina
Letture e reading aspettando il Natale. La Casa del Popolo di Grassina, in collaborazione con Leggi tutto
-
Immacolata con Cento domeniche al cinema Antella
“Cento domeniche”, diretto e interpretato da Antonio Albanese, protagonista al cinema Antella nel ponte dell'Immacolata. Leggi tutto
-
Weekend dell’Immacolata: l’incasso del Museo del Calcio dall’8 al 10 dicembre verrà devoluto alla biblioteca Terzani di Campi Bisenzio
La biblioteca ‘Tiziano Terzani’ di Campi Bisenzio rappresenta un punto di riferimento per l’editoria dei Leggi tutto
-
Rigenera Sorgane, quartiere in festa per presentare i risultati del percorso partecipativo
“Rigenera Sorgane”, grande festa nel quartiere per presentare i risultati del percorso partecipativo che da Leggi tutto