Sagre e Feste Pelago

sabato 25 Aprile 2015

Biofioricola a Pelago

Pelago

Pelago

Una piacevole tradizione che da ormai 15 anni attira a Pelago migliaia di visitatori. Si tratta della Biofioricola mostra mercato di prodotti biologici, fiori ed artigianato artistico, che riconferma il suo appuntamento per domani, 25 aprile.

Dalle ore 9 alle ore 19 in piazza della Repubblica, Piazza Ghiberti e Via Vittorio Emanuele, ci sarà il mercatino e saranno visitabili le mostre “I miei silenzi” dipinti e maioliche di Renzo del Lungo, “Emozioni, esplosioni di colori” dipinti a cura dell’Associazione Culturale “Son fili d’oro”.

Ed il mercato di beneficenza “Mamme d’ieri Nonne d’oggi per gli Uomini di domani” a cura del gruppo “Lucia Rasponi-Terza età” e Progetto Sartoria-Kigoma Tanzania- “Jane Goodall Insitute” presso la palestra. Le mostre rimarranno visitabili tutto il fine settimana.

Durante la giornata sarà possibile ammirare l’arte del restauro di Guido, effettuare un tour turistico di Pelago alla scoperta dei suo segreti insieme alla Proloco e visitare l’angolo della Associazioni per conoscere il loro prezioso volontariato, giocare alla “ruota di Cecco” e con la trucca bimbi “Margarina”.

Per la prima volta, con l’indispensabile contributo di AER S.p.a., si potrà conoscere l’iniziativa che permetterà ai cittadini di Pelago di ritirare gratuitamente del compost creato dalla raccolta del verde e dei rifiuti organici.

Nel pomeriggio oltre alla musica dei “Large Street Band”, il “Gruppo terza età Lucia Rasponi” organizzerà un laboratorio di manualità dal titolo “Tante Facce per una sola Storia”.

Concluderà la manifestazione l’associazione APelago.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili