Cultura Radicondoli
sabato 26 Ottobre 2019
Binxêt – Sotto il confine proiezione del documentario al Teatro dei Ristori
L’associazione Culturale STRANE GENTI insieme All’Associazione Culturale Teatrale RABEL vi invitano alla proiezione del documentario:
Binxêt – Sotto il confine
Sabato 26 ottobre, 18:00, al Teatro dei Risorti, via Garibaldi 14 a Radicondoli.
Una visione importante per capire la nazione Kurda
Film Documentario di Luigi D’Alife
Voce di Elio Germano
Con il patrocinio del Comune di Radicondoli
“Binxet – Sotto il Confine” realizzato nel 2017, descrive il popolo Kurdo in un viaggio tra vita e morte, dignità e dolore, lotta e libertà. Si svolge lungo i 911 km del confine turco-siriano. Da una parte l’ISIS, dall’altra la Turchia di Erdogan. Un racconto di denuncia sulle pesanti responsabilità dell’Europa nel sottoscrivere un accordo che violenta le vite di migliaia di persone, solo un piccolo tassello nella storia di un popolo che continua a non rassegnarsi all’idea di essere diviso dai confini, storie di uomini, donne e bambini che sono l’immagine del non arrendersi.
Durata: 94 minuti
Ingresso gratuito
Informazioni 3473515320
Punto Informazioni Turistiche Radicondoli
Museo “Le Energie del Territorio”
Via T. Gazzei 2
53030 Radicondoli (Si)
0577 790800
turismo@radicondolinet.it
museo.energie@gmail.com

doumentario popolo Kurdo Binxet
Eventi simili
-
Contest fotografico con il grande cuore luminoso in Piazza Cavalca a Vicopisano
San Valentino nel territorio di Vicopisano, il 14 febbraio e ogni giorno! Ricominciato il contest Leggi tutto
-
La mostra Hokusai a Palazzo Blu di Pisa, orario di apertura prolungato nei weekends
La mostra HOKUSAI aperta a Palazzo Blu di Pisa dallo scorso 24 ottobre, la cui Leggi tutto
-
God save the cover la mostra di Mauro Pispoli all’Antisalotto Culturale di Firenze
Dall’8 febbraio, l’Antisalotto Culturale di Firenze (Via della Fornace 9) ospita “God Save the Cover”, Leggi tutto
-
Aspettando la bomba. L’Art Brut di Giovanni Galli la mostra monografica di Giovanni Galli presso l’Accademia delle Arti del Disegno
Il disegno come alfabeto espressivo per conoscere se stesso, dare eco alla più intima aspirazione Leggi tutto
-
Resistenza, Liberazione, Costituzione: tutti a lezione di Storia con Anpi e ISRT
La strategia coloniale fascista e l’Italia trascinata in guerra dal regime. La Liberazione, la Resistenza Leggi tutto
-
Giorno del Ricordo: la commemorazione in piazza Garibaldi
Lunedì 10 febbraio è il Giorno del Ricordo, ricorrenza istituita dal Parlamento ventuno anni fa Leggi tutto