Cultura Firenze

sabato 25 Aprile 2015

Big draw, il festival del disegno debutta a Firenze. A Giardino Corsini giornata pittura per artisti e appassionati

big_draw_giardino_corsini

big draw giardino Corsini a Firenze

The Big Draw è il più grande festival del disegno che si svolge ogni anno nel Regno Unito, dove coinvolge circa 300.000 persone in oltre un migliaio di eventi.

Il prossimo 25 aprile si svolgerà anche a Firenze, nello storico Giardino Corsini, grazie ad Artigianato e Palazzo e Fabriano – tra l’altro protagonista della ‘Mostra Principe’ della XXI edizione della manifestazione fiorentina dedicata al fatto a mano in programma dal 14 al 17 maggio 2015 – in collaborazione con il Museo Marino Marini.

L’iniziativa consentirà ad appassionati e artisti, grandi e piccoli, di trascorrere una giornata a dipingere liberamente per l’intera giornata, oppure seguire lezioni di disegno e acquerello, con accompagnamento musicale di giovani violinisti che si esibiranno tra le siepi e i limoni del giardino all’italiana realizzato nel Seicento da Gherardo Silvani.

Tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente da Fabriano un cartoncino rigido, un foglio da disegno o acquerello e una matita, ma si potrà portare da l’attrezzatura.

Per partecipare occorre iscriversi sul sito www.officine.fabriano.com

Fonte: Ansa

Eventi simili