Spettacoli Marina di Pisa

venerdì 19 Dicembre 2014

“Big Bug Fish”: al Teatro Verdi uno spettacolo a favore dell’Associazione L’Alba

"Big Bug Fish": al Teatro Verdi uno spettacolo a favore dell'Associazione L'Alba

“Big Bug Fish”: al Teatro Verdi uno spettacolo a favore dell’Associazione L’Alba

Venerdì 19 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Verdi di Pisa andrà in scena lo spettacolo teatrale Big Bug Fish, il cui incasso sarà devoluto per i percorsi di inclusione e riabilitazione psico – sociale di utenti della salute mentale e persone con ritardo mentale medio-lieve.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra i principali laboratori di arte-terapia che si svolgono all’interno dell’Associazione L’Alba.

Questi laboratori, al pari dei Gruppi d’Auto Aiuto, sono fondamentali per il percorso d’autonomia che la persona sofferente intraprende al fine di migliorare la qualità della propria vita e le proprie capacità.

Per affrontare le difficoltà della crisi economica ci stiamo impegnando nella raccolta fondi, proponendo un evento molto prezioso per qualità, per l’impegno e le emozioni coinvolte:

Lo spettacolo “Big Bug Fish”.

Il laboratorio di scrittura si impegnato nella stesura del copione, il coro “La Carrettera del canto” e il laboratorio di arteterapia per la musica, il laboratorio di teatro per la regia partecipata, la coreografia e l’impegno degli attori ed infine arti grafiche le scenografie.

I costumi sono stati in parte offerti dalla Fondazione Cerratelli (che ringraziamo tantissimo) ed in parte costruiti dalle abili mani dei volontari.

In un mondo apocalittico, in bilico tra il Male (Oscuri tiranni) ed il Bene (la Grande Assemblea), dove vita, morte e rinascita si alternano alla parola del Mito, usata come arma per contrastare le tenebre.

Ed è  il Mito, la parola delle origini, dell’innocenza che porterà a una nuova rinascita più consapevole, più umana.

La serata si concluderà con un finale sorprendente.

 

Regia partecipata coordinata da Gabriella Gazzetti.

Disegno di scena Giorgio Fornaca

Eugenio Sanna chitarra, Angela Batreghi flauto, Roberto Traverso Batteria, Loredana Pupa batteria, Diana Gallo voce, Bartolini Stefano sax

Ferdinando Romeo fotografia di scena

Marco Tonsini video

 

A completare e impreziosire lo spettacolo ci sarà un imperdibile concerto con le  “guest star” il gruppo dei Madaus (vincitori Premio Ciampi 2011 e SenzaFilo Contest 2013), Finaz (chitarrista della Bandabardò) e E.P.O. (King Crimson cover band).

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili